Marcia Babbi Natale

 Arbus - Camminata di solidarietà, vestiti da Babbo Natale

Un solo obbligo, vestirsi da Babbo Natale o dagli aiutanti elfi e un unico obbiettivo, rendere magico il Natale anche di chi lo trascorrerà in una camera in ospedale: la prima edizione della camminata A Natale, una mano sul cuore si svolgerà ad Arbus domenica 24 dicembre alle 10,30, con partenza dal piazzale dello stadio Santa Sofia.

Lo scopo della manifestazione è regalare un sorriso a tutti i bambini ricoverati presso il reparto di Oncoematologia dell’ospedale microcitemico di Cagliari. L’iscrizione alla manifestazione ha un costo di 10 euro a persona e tutto il ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di regalini e materiale scolastico da usare in reparto.

L’iniziativa è frutto della collaborazione di Linas Eventi, l’associazione sportiva Atletica Arbus, la Pro Loco Arbus e la dottoressa Rosella Mura.


«Ho sempre pensato – ha commentato l’iniziativa Antonella Floris, rappresentante di Linas eventi – che il Natale dovesse essere soprattutto offrire un briciolo di magia a chi vive un momento poco felice. Ho sempre sognato di organizzare una manifestazione del genere e quest'anno l’idea è arrivata proprio mentre mi trovavo a Rovaniemi, alla corte di Babbo Natale. Ho chiesto la collaborazione di Matteo Pusceddu e della Pro Loco, subito tutti si sono mostrati entusiasti. Ho contattato personalmente la dottoressa Rossella Mura, responsabile del reparto di Oncoematologia pediatrica, da subito felice di questa iniziativa».

La mattina di Natale, gli organizzatori si recheranno personalmente all’ospedale, dove consegneranno giochi e materiale scolastico ai bambini: nel reparto i piccoli pazienti possono contare sulla presenza di un maestro che giornalmente svolge lezioni a loro dedicate.

«Antonella Floris e io non ci conoscevamo – ha concluso Matteo Pusceddu, presidente dell’associazione sportiva condividiamo insieme questa iniziativa, sperando che sia la prima di tante edizioni. Avevamo già organizzato la Pigiama Run e anche questa ci è sembrata l’occasione giusta per trasmettere qualcosa a chi non ha la possibilità di avere un momento di gioco nel periodo natalizio. Durante le terapie ci sono poche occasioni di sorrisi, contano anche questi piccoli momenti. Ci fa piacere regalare un momento di felicità e soprattutto condividerlo insieme, crediamo sia il vero spirito del Natale».

Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: Matteo Pusceddu e Antonella Floris

Di seguito: la locandina dell'iniziativa

Marcia Babbi Natale, locandina

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve