Il Sardington Post è un quotidiano online indipendente, fondato nel 2016 e registrato come testata giornalistica al Tribunale di Cagliari nel 2017.
Dal novembre 2020 il direttore responsabile della testata è Marco Cazzaniga. Attualmente (2024) la redazione si avvale della collaborazione di 11 corrispondenti, che operano sul territorio.
Il Sardington Post vuole raccontare l'attualità dei 28 paesi della provincia del Medio Campidano prestando un occhio di riguardo ai temi culturali, alle notizie amministrative e alle informazioni di servizio.
Per quanto riguarda i fatti di cronaca, la linea del giornale è di non prestarsi al sensazionalismo o cavalcare notizie che non siano di utilità alla crescita culturale e del senso critico dei cittadini delle comunità. Pertanto la divulgazione di notizie scandalistiche o dal forte impatto emotivo (incidenti, arresti, furti, sequestri di droga, tragedie e simili) sarà valutata di volta per volta e non certo sulla base dell'attrattività o dell'ottenimento di facili click.
Questo quotidiano ambisce a svolgere anche la funzione di osservatore critico degli scenari politici e amministrativi del territorio. Attraverso il racconto di ciò che accade, con notizie verificate e interventi diretti dei protagonisti, vorremmo contribuire a rendere i lettori maggiormente consapevoli e attrezzati nella valutazione dell’operato dei rappresentanti istituzionali, quale che sia la loro area politica di riferimento.
In linea con l'idea di informazione che si propone di coltivare, Il Sardington Post evita anche di divulgare note stampa preconfezionate senza citarne le fonti: i comunicati stampa, quando riteniamo siano utili a informare i nostri lettori vengono visibilmente identificati come tali e diffusi, evitando di farli apparire come contenuti di nostra produzione.
Il giornale desidera promuovere la massima pluralità di interventi, pertanto sono bene accette le segnalazioni e i contributi provenienti dai lettori, ai quali, quando necessario, viene garantito l’anonimato.
N.B.:
Le immagini pubblicate nel sito sono di nostra produzione, o provengono da fonti specificate o di libero uso. Qualora venisse riscontrata un’eventuale violazione del diritto d’autore, basterà segnalarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e saranno rimosse.
Il Sardington Post è una testata che non ha scopo di lucro e i ricavi derivanti dagli inserzionisti pubblicitari sono finalizzati a ricoprire i costi sostenuti, a partire dalla retribuzione dei corrispondenti.
Informativa sull'utilizzo dei cookies