Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Casa della salute Villacidro

 Villacidro - Già aperta la procedura per reclutare i 2 nuovi medici

L'Assessorato regionale alla sanità ha risposto, con una lettera datata 1 marzo, al Comitato in difesa della Casa della salute di Villacidro , facendo presente di avere accolto la richiesta per la copertura dei posti vacanti per i medici di base.

Proprio sulla base delle sollecitazioni ricevute in tal senso, giunte in Regione da diversi fronti, l'assessorato alla sanità, ha emesso il primo dei due bandi per l’assistenza primaria, che consentirà, per quanto riguarda Villacidro, di coprire due posti da assegnare ai medici di base.

Nella missiva, la direzione dell'assessorato specifica che «a partire dal 25 febbraio, i medici interessati hanno 15 giorni di tempo per presentare istanza di assegnazione delle sedi carenti indicate per l’annualità 2018, tra le quali sono ricomprese due sedi per l’ambito di interesse di Villacidro». Il problema, quindi, è destinato a una veloce, anche se ancora parziale, risoluzione.

«Possiamo considerare il bando da poco pubblicato dalla Regione, un importante risultato ottenuto anche e soprattutto grazie all'iniziativa di mobilitazione intrapresa dal comitato, a dimostrazione che non tutto è perduto e le mobilitazioni dell'opinione pubblica hanno ancora possibilità di essere ascoltate» ha detto Marco Saiu, portavoce del comitato.

Alle iniziative del Comitato, recepite dai consiglieri comunali di minoranza, aveva fatto seguito una mozione approvata all'unanimità dal Consiglio comunale di Villacidro.

Analoghe richieste erano state avanzate in regione anche dalla Rete sarda a difesa della sanità pubblica, e sul tema c’era stata anche un’interrogazione presentata in Consiglio regionale dal gruppo Progressisti, prima firmataria la consigliera Maria Laura Orrù.


R. Isp.


Immagine in evidenza: la Casa della salute di Villacidro

Di seguito: la lettera della Direzione generale della sanità (documento scaricabile)

Lettera al Comitati

Medio Campidano in breve

Genuri - Corso per Oss
Riaperti fino al 30 giugno i termini di iscrizione al corso autofinanziato di mille ore per l'ottenimento della qualifica professionale di Oss, che partirà nei prossimi mesi a Genuri. Informazioni e iscrizioni sul sito dell'ente organizzatore Sosor.
Pabillonis - Mensa
Entro il 1 luglio gli utenti che intendano usufruire del servizio mensa per il prossimo anno scolastico possono presentare la relativa domanda. Tariffe e modulo sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Pabillonis.
Sardara - Tirocinante cercasi
C'è ancora tempo fino al 4 luglio per presentare la domanda di selezione per titoli e colloquio di un tirocinante laureato da impiegare negli uffici comunali. I requisiti sono: residenza a Sardara, disoccupazione, laurea per l'accesso agli impieghi pubblici di categoria D.
Avviso e modulistica sul sito web del comune.
Ussaramanna - Messaggistica comunale
Dal 30 giugno le comunicazioni telematiche del Comune migreranno da WhatsApp a Telegram. Lunedì e martedì 27 e 28 giugno dalle 9 alle 13, al Monte Granatico, i cittadini saranno supportati dagli operatori del servizio civile per attivare sui cellulari il nuovo canale di comunicazione.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago