Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Casa della salute Villacidro

 Villacidro - Banditi i concorsi per i medici mancanti

Approvato oggi dall'assessorato alla Sanità della Regione, il primo dei due bandi per l’assistenza primaria che consentiranno l’assegnazione di incarichi ai medici di base nelle sedi vacanti di tutta la Sardegna.

Per Villacidro sono due le sedi vacanti tra le 108 contenute nell'elenco delle zone carenti del 2018, vale a dire quelle a cui si riferisce questo primo bando. Successivamente, con un secondo bando, saranno assegnate le sedi vacanti del 2019 (29 sedi in tutto per l'Isola).

«Siamo fermamente convinti dell’importanza del ruolo dei medici di base all’interno delle nostre comunità – ha dichiarato l’assessore alla Sanità Mario Nieddu – oggi più che mai, in ragione dell’attuale emergenza sanitaria, potenziare presenza e servizi sul territorio è fondamentale».

Villacidro, solo nell'ultimo anno, aveva perduto ben tre medici di base, tra quelli in servizio, in una situazione già caratterizzata da un rapporto medico paziente ben distante da quanto indicato nell’Accordo collettivo nazionale dei medici di medicina generale: 1 medico ogni mille abitanti maggiori di 14 anni.

Una situazione che aveva portato il Consiglio comunale, su iniziativa promossa dai consiglieri di minoranza, a votare una delibera che impegnasse sindaca e giunta a esercitare pressione sulla Regione, affinché assegnasse le sedi vacanti.


R. Isp.


Immagine in evidenza: interno della Casa della salute di Villacidro

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago