Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Consiglio comunale di Villacidro del 2 febbraio 2021

 Villacidro - Votata da tutto il consiglio la mozione unitaria delle minoranze

È stata approvata all'unanimità in Consiglio comunale, martedì sera, la mozione presentata unitariamente dei consiglieri di minoranza sui medici di famiglia mancanti a Villacidro.

La mozione, accolta e votata anche dalla maggioranza, impegna la sindaca Marta Cabriolu e la giunta a richiedere all’assessorato regionale alla Sanità «l’urgente pubblicazione delle zone carenti di medico di assistenza primaria e i relativi bandi per le assegnazioni degli incarichi a Villacidro».

L'iniziativa promossa dai consiglieri di minoranza, aveva accolto le segnalazioni del Comitato in difesa della Casa della Salute di Villacidro (che conta poco meno di 700 adesioni), preoccupato del fatto che solo nell'ultimo anno si erano persi ben 3 dei medici di base in servizio: 2 perché raggiunta l'età pensionabile e l'altra per la prematura scomparsa della dottoressa Maria Paola Collu.

Attualmente i medici di base a Villacidro sono 8, quando invece dalle indicazioni dell’Accordo collettivo nazionale dei medici di medicina generale, dovrebbero essere 13 o 14, visto che il rapporto ottimale medico/pazienti è stabilito in 1 medico ogni mille abitanti maggiori di 14 anni
.


R. Isp. ©riproduzione riservata


Immagine in evidenza: Un momento del consiglio comunale di Villacidro del 2 febbraio 2021, tenuto in teleconferenza

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago