Lista San Gavino Città Futura

 San Gavino - I dati definitivi, dopo il lungo spoglio elettorale: vittoria netta, con il 42% dei voti

È Stefano Altea il nuovo sindaco di San Gavino Monreale: 43 anni, avvocato, già consigliere comunale di minoranza nell'uscente Consiglio comunale, è stato eletto domenica 9 giugno 2024 con 1805 preferenze, pari al 41,31 per cento dei consensi. La lista numero due, San Gavino Monreale Città futura, da lui guidata, si è aggiudicata la competizione elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale sangavinese.


Altea succede a Carlo Tomasi, eletto sindaco nel 2019, riconfermato tale dopo la prima elezione del 2014. Il nuovo sindaco ha superato gli altri due candidati, Bebo Casu che ha ottenuto 1525 voti (34,91 per cento) e Nicola Ennas con 1039 preferenze (23,78 per cento).

Il programma della lista riassume in questi punti i progetti principali: «l’associazionismo e il volontariato rappresentano, l’energia per un risparmio energetico collettivo» e ,ancora, «sostenere il rilancio economico locale tramite politiche in favore delle attività industriali, commerciali e artigianali attraverso un apposito assessorato, una Consulta composta dai rappresentanti delle attività, economisti esperti e parte politica e le politiche occupazionali».


Queste le prime parole da neosindaco, di Altea: «Ringraziamo tutti gli elettori, a prescindere dal voto espresso. Saremo l’amministrazione di tutti e per tutti».

 

Nel video, la prima dichiarazione rilasciata a Il Sardington Post, un commento a caldo del neosindaco Stefano Altea.

Stefano Altea Sindaco 

Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: Stefano Altea con tutti i candidati della lista San Gavino Città Futura

 

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
11
12
13
17
18
19
20
24
25
26
27
28
29
30

Medio Campidano in breve