Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Aula Consiliare

 Medio Campidano - Le nuove giunte dei centri maggiori

Il puzzle delle nuove amministrazioni del Medio Campidano, decise dalle urne il 10 e 11 ottobre, si va via via completando: manca all'appello quella del comune più popoloso, Villacidro, che probabilmente sarà annunciata in settimana, prima del Consiglio comunale di insediamento, convocato per giovedì prossimo.

Ieri ha avuto luogo il giuramento del sindaco di Serramanna, Littera, con la presentazione della Giunta.

A Sardara, Giorgio Zucca, rieletto sindaco del centro termale dopo 10 anni, ha nominato i suoi assessori pochi giorni dopo le elezioni: vicesindaco e assessore alla Programmazione, Bilancio, Tributi, Patrimonio, Personale, Beni culturali, Igiene del suolo, Affari legali e Contenzioso è Roberto Caddeo, capogruppo di minoranza uscente. A Paolo Zucca, sono state affidate le deleghe alle Politiche urbane, Sociali, Giovanili e all'Edilizia privata. Paola Caddeo, alla sua prima esperienza in amministrazione, ha ottenuto le deleghe per Pubblica istruzione, Cultura sarda e tradizioni locali. Ad Antonio Mameli le deleghe allo Sport, Turismo, Lavoro, Cultura, Attività produttive, Ambiente, Associazioni, Spettacoli. Il sindaco Zucca ha tenuto per sé le deleghe a Protezione civile, Barracelli, Polizia municipale, Agricoltura e Termalismo.
Due tra gli assessori, Paolo Zucca e Paola Caddeo, sono stati scelti senza tenere conto del piazzamento alle urne (41 voti in due): una scelta quindi supportata più da valutazioni tecniche che di consenso popolare.

A Villamar, paese più popoloso della Marmilla tra quelli chiamati al voto in questa tornata amministrativa, il neo sindaco Gian Luca Atzeni ha invece assegnato gli assessorati ai candidati più votati: Pietro Paschina ha ottenuto, oltre l'incarico di vicesindaco, le deleghe ai Lavori pubblici, all'Urbanistica e all'Ambiente, Marcello Cabras all'Agricoltura e allo Sport, e Pier Paolo Porcu alla Cultura, allo Spettacolo, all'Artigianato, al Commercio e al Turismo. Il sindaco assegnerà il quarto assessorato a una donna tra le non elette, ma per farlo è necessaria una revisione dello Statuto comunale, che al momento lo impedisce. Atzeni ha tenuto per sé le deleghe al Verde pubblico, Protezione Civile, ai Servizi sociali, all'Istruzione e all'Igiene pubblica, affidando poi incarichi specifici ai consiglieri della lista.

 

Redazione Il Sardington Post © Riproduzione riservata

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago