Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Candidati

 Villacidro - I lettori interrogano i candidati

Il Sardington Post sarà presente a Villacidro per organizzare uno dei momenti più caratterizzanti della campagna elettorale: il confronto tra i candidati sindaco.

Per il giornale si tratta di un notevole sforzo organizzativo, che va nella direzione che abbiamo scelto di percorrere, di essere cioè una testata di servizio e di dar voce ai nostri lettori, che da sempre si distinguono per avere a cuore le sorti delle comunità mediocampidanesi.

Purtroppo non sarà possibile, per questa consultazione amministrativa, replicare l'esperienza anche per gli altri centri chiamati al voto: ci ripromettiamo di farlo nel prossimo futuro.

Il confronto, che si terrà nell'ultima settimana di campagna elettorale, vedrà i tre candidati sindaco di Villacidro, riuniti attorno a uno stesso tavolo, rispondere alle domande proposte dai lettori de Il Sardington Post.

L'incontro si terrà a porte chiuse e sarà videotrasmesso su queste pagine.

Come funziona

  • I tre candidati sindaco risponderanno alle domande rispettando una rotazione tramite sorteggio, che garantirà a ognuno di loro di essere a turno il primo, il secondo e il terzo a prendere la parola per le risposte.

  • Il tempo delle risposte sarà contingentato a 1 minuto.

  • Al termine delle domande ogni candidato avrà a disposizione 2 minuti per esporre il proprio appello di voto.

Le domande proposte dai lettori

I candidati, che ringraziamo per aver colto la sfida de essersi resi disponibili, grazie alle domande dei lettori potranno esporre i loro programmi e confrontarsi sul futuro del paese. L'auspicio de Il Sardington Post è che i lettori colgano l'occasione del confronto per porre domande utili alla comunità e a tutti gli elettori.

  • Le domande dovranno essere pensate per tutti i tre candidati (non per uno o due in particolare).

  • Le domande dovranno riguardare aspetti programmatici (saranno scartate domande su questioni personali o formulate con tono accusatorio o infamante).

  • Verranno prese in considerazione le domande inviate entro domenica 3 ottobre 2021. 

  • Tra le domande pervenute, la redazione ne selezionerà 9, a suo insindacabile giudizio, tra quelle più ricorrenti e meritevoli che i lettori invieranno attraverso il seguente modulo:


Invia la tua domanda per il confronto elettorale.

Inserisci qui la domanda che vorresti porre ai candidati sindaco


Redazione Il Sardington Post © riproduzione riservata

Immagine in evidenza: l'ordine in cui sono raffigurati i candidati corrisponde al numero assegnato alla loro lista

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago