Candidati

 Villacidro - I lettori interrogano i candidati

Il Sardington Post sarà presente a Villacidro per organizzare uno dei momenti più caratterizzanti della campagna elettorale: il confronto tra i candidati sindaco.

Per il giornale si tratta di un notevole sforzo organizzativo, che va nella direzione che abbiamo scelto di percorrere, di essere cioè una testata di servizio e di dar voce ai nostri lettori, che da sempre si distinguono per avere a cuore le sorti delle comunità mediocampidanesi.

Purtroppo non sarà possibile, per questa consultazione amministrativa, replicare l'esperienza anche per gli altri centri chiamati al voto: ci ripromettiamo di farlo nel prossimo futuro.

Il confronto, che si terrà nell'ultima settimana di campagna elettorale, vedrà i tre candidati sindaco di Villacidro, riuniti attorno a uno stesso tavolo, rispondere alle domande proposte dai lettori de Il Sardington Post.

L'incontro si terrà a porte chiuse e sarà videotrasmesso su queste pagine.

Come funziona

  • I tre candidati sindaco risponderanno alle domande rispettando una rotazione tramite sorteggio, che garantirà a ognuno di loro di essere a turno il primo, il secondo e il terzo a prendere la parola per le risposte.

  • Il tempo delle risposte sarà contingentato a 1 minuto.

  • Al termine delle domande ogni candidato avrà a disposizione 2 minuti per esporre il proprio appello di voto.

Le domande proposte dai lettori

I candidati, che ringraziamo per aver colto la sfida de essersi resi disponibili, grazie alle domande dei lettori potranno esporre i loro programmi e confrontarsi sul futuro del paese. L'auspicio de Il Sardington Post è che i lettori colgano l'occasione del confronto per porre domande utili alla comunità e a tutti gli elettori.

  • Le domande dovranno essere pensate per tutti i tre candidati (non per uno o due in particolare).

  • Le domande dovranno riguardare aspetti programmatici (saranno scartate domande su questioni personali o formulate con tono accusatorio o infamante).

  • Verranno prese in considerazione le domande inviate entro domenica 3 ottobre 2021. 

  • Tra le domande pervenute, la redazione ne selezionerà 9, a suo insindacabile giudizio, tra quelle più ricorrenti e meritevoli che i lettori invieranno attraverso il seguente modulo:


Invia la tua domanda per il confronto elettorale.

Inserisci qui la domanda che vorresti porre ai candidati sindaco


Redazione Il Sardington Post © riproduzione riservata

Immagine in evidenza: l'ordine in cui sono raffigurati i candidati corrisponde al numero assegnato alla loro lista

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve