Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Lavori Anas

 Gonnosfanadiga - Guspini - Lavori ripresi, cantiere aperto anche di domenica

Sono ripresi giovedì i lavori sul ponte della statale 196, al km 41,532, sul rio Terraimaistus.
Il ponte è un passaggio obbligato importantissimo e la sua interruzione sta creando notevoli difficoltà ai comuni di Gonnosfanadiga e Guspini, che ormai da un anno si sono riscoperti assai più lontani di quanto non siano in realtà.

La promessa che il mese scorso aveva annunciato Anas, quando i sindaci Andrea Floris e Giuseppe De Fanti avevano manifestato sul ponte, è dunque stata mantenuta e il cantiere è stato riavviato, dopo la revisione del progetto, resasi necessaria durante la prima fase di lavorazione, nel corso della quale erano emerse criticità impreviste.

Nel documento che annunciava la ripresa dei lavori, Anas ha spiegato: «allo stato attuale, il piano di indagini si è concluso, ed è stata redatta apposita perizia di variante che consentirà il proseguimento delle lavorazioni, senza ulteriori interruzioni». Lo stesso documento si pronuncia anche sulla durata dei lavori, quantificandola in due mesi.

Ora che sono ripresi, c'è da sperare che i lavori possano continuare senza rallentamenti prima che arrivino le piogge autunnali: gli operai al lavoro anche oggi, domenica, lasciano ben sperare.

R. Isp. © riproduzione riservata


Medio Campidano in breve

Guspini •Consiglio• Lunedì 29 novembre, alle 17,30 si terrà il Consiglio comunale. Fra i punti all'ordine del giorno, l'assegnazione di riconoscimento come Monumento nazionale a Sa Rocca Inquaddigara. (Red.)
Villacidro •Consiglio• Martedì 30 novembre, alle 19 si terrà, presso la sala consiliare del Municipio, il Consiglio comunale. I lavori saranno video trasmessi, visibili attraverso l'indirizzo comunicato sulla pagina web istituzionale.
Gonnosfanadiga •Animazione• Sono aperte le iscrizioni alle attività di animazione e laboratorio rivolte ai minori di fascia d'età 6-9 (12 posti), 10-13 (15 posti) e 14-17 (20 posti). Moduli disponibili sul sito web comunale e presso l’ufficio Servizi sociali.
Villacidro •Lotta al randagismo• Sono disponibili contributi per i proprietari di cani che sottopongono il loro animale a sterilizzazione e che presenteranno domanda di rimborso tra il 1 e il 30 novembre. Il contributo, su presentazione della ricevuta dell’operazione effettuata presso un veterinario liberamente scelto, sarà di 100 euro a cane sterilizzato (femmina o maschio) registrato all’anagrafe canina. (Red.)

MighirimighiriI ritratti di FedericaCucistorie

L'Ago

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube