Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Angelina Fosci Vaccino

 Gonnosfanadiga - Oggi la prima dose per Angelina Fosci, a 101 anni

Angelina Fosci, che aveva spento le 101 candeline il 15 gennaio scorso si è vaccinata contro il Covid-19. Questa mattina, presso il centro vaccinale di San Gavino, l'arzilla centenaria ha ricevuto la prima dose del vaccino Moderna, ed è già prenotata per la seconda somministrazione, il 23 settembre.

«Abbiamo deciso assieme al medico di procedere alla somministrazione, così in famiglia siamo tutti vaccinati e possiamo essere più tranquilli» ha detto il nipote Roberto Pinna.
Una mattina del tutto tranquilla per la signora Angelina Fosci, come ha raccontato il nipote, molto affezionato alla nonna: «all'inizio era solamente un po' spaesata, ma poi si è trovata subito a suo agio, anche grazie alla gentilezza delle operatrici che l'hanno trattata con ogni riguardo».

Durante il viaggio di ritorno - spesso il nipote la porta in giro in macchina, una cosa che ad Angelina Fosci piace molto - Roberto Pinna ha detto «era completamente sorridente, stavamo ascoltando la canzone dei Ricchi e Poveri Io penso a te, e cercava di cantarla anche lei: la seguiva muovendo gambe e braccia».

R.Isp. © Riproduzione riservata


Immagine in evidenza: Angelina Fosci durante la somministrazione del vaccino


Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago