Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Angelina Fosci Vaccino

 Gonnosfanadiga - Oggi la prima dose per Angelina Fosci, a 101 anni

Angelina Fosci, che aveva spento le 101 candeline il 15 gennaio scorso si è vaccinata contro il Covid-19. Questa mattina, presso il centro vaccinale di San Gavino, l'arzilla centenaria ha ricevuto la prima dose del vaccino Moderna, ed è già prenotata per la seconda somministrazione, il 23 settembre.

«Abbiamo deciso assieme al medico di procedere alla somministrazione, così in famiglia siamo tutti vaccinati e possiamo essere più tranquilli» ha detto il nipote Roberto Pinna.
Una mattina del tutto tranquilla per la signora Angelina Fosci, come ha raccontato il nipote, molto affezionato alla nonna: «all'inizio era solamente un po' spaesata, ma poi si è trovata subito a suo agio, anche grazie alla gentilezza delle operatrici che l'hanno trattata con ogni riguardo».

Durante il viaggio di ritorno - spesso il nipote la porta in giro in macchina, una cosa che ad Angelina Fosci piace molto - Roberto Pinna ha detto «era completamente sorridente, stavamo ascoltando la canzone dei Ricchi e Poveri Io penso a te, e cercava di cantarla anche lei: la seguiva muovendo gambe e braccia».

R.Isp. © Riproduzione riservata


Immagine in evidenza: Angelina Fosci durante la somministrazione del vaccino


Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:
San Gavino martedì 9 agosto;
San Gavino giovedì 11 agosto;
Villacidro venerdì 12 agosto;
Guspini e San Gavino sabato 13 agosto;
San Gavino martedì 16 agosto;
San Gavino giovedì 18 agosto;
Villanovafranca e Serramanna venerdì 19 agosto;
Tuili e San Gavino sabato 20 agosto;
Serrenti domenica 21 agosto;
San Gavino martedì 23 agosto;
Furtei e San Gavino giovedì 25 agosto;
Sanluri venerdì 26 agosto;
San Gavino sabato 27 agosto;
Gonnosfanadiga domenica 28 agosto;
Arbus e San Gavino martedì 30 agosto;
Guspini domenica 31 agosto;
Villacidro - Lotta al randagismo
Giovedì 11 agosto, dalle 9, sarà attivo il servizio di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà. Il servizio è gratuito ed è possibile prenotarsi inviando il modulo compilato, tramite una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando come oggetto: Microchippatura cani di proprietà.

Villacidro - Mensa scolastica
Sono aperte le domande per l'iscrizione al servizio di mensa per l'anno Scolastico 2022/2023 (scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado).
Le domande devono essere inviate esclusivamente tramite il portale istanze on line del sito internet del Comune di Villacidro, a questo  link.
La scadenza per la persentazione delle domande è il 31 agosto.

Villamar - BibliotecaA partire dal 7 giugno il nuovo orario di apertura della biblioteca comunale sarà: mercoledì dalle 8,30 alle 13 e dalle 17 alle 20 e venerdì dalle 17 alle 20.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
16
17
21
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago