SP 67

 

 Arbus - Gonnosfanadiga - Forse nei prossimi mesi la manutenzione della provinciale

Permane in stallo la situazione della strada provinciale 67, in cattive condizioni ormai da anni, anche se, dalle ultime informazioni, potrebbe vedere l’avvio di una manutenzione, almeno ordinaria, nei prossimi mesi.

La strada che collega Arbus e Gonnosfanadiga, è di circa 9 km, un percorso ininterrotto di buche, asfalto sconnesso e dissestato a causa delle frequenti piogge e della difficoltà del manto stradale a far defluire l’acqua.

L’amministrazione comunale di Arbus, insediatasi a novembre, sta seguendo la vicenda: «Non è solo un problema comunale, ma sappiamo benissimo che all’amministrazione spetta attivarsi», spiega Paolo Salis, assessore all’Urbanistica. «Eravamo consapevoli che uno dei primi problemi sarebbe stato la strada provinciale, così abbiamo convocato subito il commissario della Provincia e sentito il tecnico che ci ha spiegato il progetto: ripristino totale del manto stradale, pulizia dei bordi delle strade e sistemazione della segnaletica orizzontale. Ci hanno detto di essere nella fase esecutiva, seguirà a breve il bando per i lavori».


Per Michele Schirru, consigliere di minoranza: «Questo è il momento per fare le cose: se la provincia non può farlo, potrebbe delegarlo all’Unione dei Comuni. Anche la manutenzione ordinaria è un disastro: qualche migliaio di euro basterebbe solo per sistemare il canale di scolo delle acque piovane e per la segnaletica orizzontale, ma sarebbe almeno il minimo. Contiamo che questa strada venga inserita all’interno dei finanziamenti del recovery plan per le infrastrutture della regione Sardegna».

Il mese scorso la consigliera regionale Rossella Pinna aveva presentato un’interrogazione al presidente Solinas sulla condizione delle strade provinciali del territorio. «Rispetto a gennaio non sono arrivate risposte, la situazione è sempre ferma» ha affermato la consigliera
.

Valentina Vinci  (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: una delle buche sulla strada provinciale 67 Arbus - Gonnosfanadiga

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Medio Campidano in breve