Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

SP 67

 

 Arbus - Gonnosfanadiga - Forse nei prossimi mesi la manutenzione della provinciale

Permane in stallo la situazione della strada provinciale 67, in cattive condizioni ormai da anni, anche se, dalle ultime informazioni, potrebbe vedere l’avvio di una manutenzione, almeno ordinaria, nei prossimi mesi.

La strada che collega Arbus e Gonnosfanadiga, è di circa 9 km, un percorso ininterrotto di buche, asfalto sconnesso e dissestato a causa delle frequenti piogge e della difficoltà del manto stradale a far defluire l’acqua.

L’amministrazione comunale di Arbus, insediatasi a novembre, sta seguendo la vicenda: «Non è solo un problema comunale, ma sappiamo benissimo che all’amministrazione spetta attivarsi», spiega Paolo Salis, assessore all’Urbanistica. «Eravamo consapevoli che uno dei primi problemi sarebbe stato la strada provinciale, così abbiamo convocato subito il commissario della Provincia e sentito il tecnico che ci ha spiegato il progetto: ripristino totale del manto stradale, pulizia dei bordi delle strade e sistemazione della segnaletica orizzontale. Ci hanno detto di essere nella fase esecutiva, seguirà a breve il bando per i lavori».

Per Michele Schirru, consigliere di minoranza: «Questo è il momento per fare le cose: se la provincia non può farlo, potrebbe delegarlo all’Unione dei Comuni. Anche la manutenzione ordinaria è un disastro: qualche migliaio di euro basterebbe solo per sistemare il canale di scolo delle acque piovane e per la segnaletica orizzontale, ma sarebbe almeno il minimo. Contiamo che questa strada venga inserita all’interno dei finanziamenti del recovery plan per le infrastrutture della regione Sardegna».

Il mese scorso la consigliera regionale Rossella Pinna aveva presentato un’interrogazione al presidente Solinas sulla condizione delle strade provinciali del territorio. «Rispetto a gennaio non sono arrivate risposte, la situazione è sempre ferma» ha affermato la consigliera
.

Valentina Vinci © riproduzione riservata

Foto in evidenza: una delle buche sulla strada provinciale 67 Arbus - Gonnosfanadiga

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villacidro •Corsi di musica• L'Associazione Musicale Santa Cecilia ha aperto le iscrizioni ai corsi 2021/22. I corsi previsti sono: propedeutica (3-9 anni), ottoni, ance, flauto, percussioni, cordofoni, archi, pianoforte e canto moderno. Per iscriversi, la segreteria è aperta da lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, in via Parrocchia 202. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)

WhatsApp

CucistorieMighir...I ritratti...