Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Michela Dessì

 Arbus - Intervento della ex assessora al Turismo di Arbus, Michela Dessì, a smentita delle affermazioni del sindaco Andrea Concas

Non volevo fare il vicesindaco.

Sono molto dispiaciuta per le dichiarazioni del sindaco Andrea Concas, non l’ho mai sfiduciato e sentire queste dichiarazioni non veritiere dispiace, dichiarare che il problema sono state le mie richieste è quasi paradossale: ha perso 6 consiglieri, Emanuela Paschino, Angelo Dessi, Maristella Pitzalis, Elide Caddeo, Michela Dessì e Maria Cristina Serpi, il ché è tutto dire.

In questi quindici mesi ho fatto ciò che dichiarai nel primo Consiglio comunale (*): cercare risorse per gli assessorati, i video possono confermarlo e sono molto felice che esistano.

Posso dire senza paura di essere smentita che io non ho mai chiesto il posto di vicesindaco poiché tutti i consiglieri erano presenti, l’unica richiesta era stata la delega all’Ambiente, negata per ordini superiori: delega che sono certa avrei portato avanti con molta competenza.

Il mio è un atto d’amore per il mio paese: ho rassegnato le dimissioni perché da sempre sostengo che venga prima l'interesse comune che quello di pochi. Non ho ambizioni personali, mi sono sempre e da sempre messa a disposizione della comunità che amo e che ho scelto per crescere personalmente e professionalmente basandomi solo sulle mie forze.

Ricordo ancora con un po' di amarezza il giorno della prima riunione, dopo la rinuncia alla carica di vicesindaco del più votato, Simone Murtas, il sindaco disse che il vicesindaco doveva essere Paolo Salis. Una mancanza di rispetto nei confronti degli elettori e anche nei confronti di una donna.
Se lo avesse condiviso con me prima, gli avrei risposto che per me andava bene perché aveva un po’ di esperienza.
Ricordo bene che nell'occasione ricevetti anche i ringraziamenti del
vicesindaco già designato per le belle parole spese nei suoi confronti.

Michela Dessì

(*): L'intervento è a 3h, 12 min., 18 sec.

Immagine in evidenza: Michela Dessì durante una seduta del Consiglio comunale di Arbus (fotogramma tratto dalla diretta realizzata da Sky of Angels TV)

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago