Torre dei corsari - Foto Sergio Pibiri

 Arbus - Torre dei Corsari - Riceviamo e pubblichiamo la lettera-denuncia di Sergio Pibiri, pensionato villacidrese

Da ex membro della Comunione dei Corsari, avverto il dovere di segnalare che la località di Torre dei Corsari, sebbene comprenda una spiaggia popolare del Medio Campidano, ma che attrae anche tanti turisti stranieri, grazie al suo mare turchese incontaminato e a un entroterra ancora non antropizzato, continua ad essere trascurata dagli amministratori comunali di Arbus.

Lo testimonia lo stato di degrado in cui versano le strade del villaggio, popolato da oltre mille nuclei familiari e dai turisti ospitati dalle strutture ricettive.

Le vie più trafficate (Vespucci, Colombo, Torre, Caboto, Cadamosto) sono un'insidia costante: solcate dagli scavi dei lavori idrici e fognari, disseminate di buche insidiose anche in prossimità delle curve.
Inoltre segnalo che le aree destinate al verde sono sommerse da sterpaglie, prive di alcun arredo urbano, e con i fanali spenti. Per non parlare dell'assenza del servizio di guardia medica e della farmacia ancora chiusa.

I vigili si fanno vivi per fare multe a chi non trova spazio nei parcheggi comunali a pagamento. Tutto ciò nonostante il Comune incassi l'Imu con la tariffa più elevata della zona.


Sergio Pibiri

Tutte le immagini allegate alla lettera sono state scattate e inviate da Sergio Pibiri

Torre dei corsari - Foto Sergio Pibiri

Torre dei corsari - Foto Sergio Pibiri

Torre dei corsari - Foto Sergio Pibiri

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
27
29
30