Ufficio postale Gonnosfanadiga dopo gli interventi Polis

 Gonnosfanadiga - Comunicato stampa diffuso integralmente

Sede rinnovata e nuovi servizi per la clientela, grazie a “Polis”.

Anche a Gonnosfanadiga, nell’ufficio postale di via Porru Bonelli, si sono conclusi gli interventi di ristrutturazione e sono stati attivati i primi servizi della pubblica amministrazione legati all’iniziativa aziendale “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

Ad accogliere i cittadini un ufficio postale completamente rivisitato in termini di spazi e arredi, oltreché nella gestione degli spazi, per tutti i segmenti di clientela, grazie alla nuova configurazione della linea di sportelleria e alla posa di un percorso in rilievo sul piano di calpestio che consente alle persone con deficit visivi spostamenti in totale autonomia all’interno della sala al pubblico.


Le novità riguardano però anche i servizi a disposizione della cittadinanza. Infatti, oltre a poter usufruire dei servizi “storici” offerti da Poste Italiane, i cittadini possono rivolgersi alla sede anche per la richiesta di alcuni certificati della pubblica amministrazione. Già da ora è possibile richiedere tre documenti Inps: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. A breve è invece prevista l’implementazione della richiesta/rinnovo dei passaporti e dei certificati anagrafici della Anpr, Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.

Infine, attenzione anche al tema della sicurezza, grazie alla presenza di un impianto di videosorveglianza a circuito chiuso e di un sistema antirapina “roller cash”, in grado di preservare in sicurezza il contante allo sportello.


L’ufficio postale di Gonnosfanadiga è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalla 8.20 alle 13.35, e il sabato fino alle 12.35.

Comunicato a cura di: Poste Italiane – Media Relations

Immagine in evidenza: l'ufficio postale di Gonnosfanadiga dopo gli interventi 'Polis'

I comunicati stampa sono importanti, come il lavoro di chi li scrive: per questo, quando riteniamo utile divulgarne il contenuto attraverso le nostre pagine, abbiamo scelto di farlo in modo riconoscibile e distinto dagli altri articoli di nostra produzione, riportandoli integralmente, nel rispetto della filiera dell'informazione. (Redazione Il Sardington Post)

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
11
12
13
17
18
19
20
24
25
26
27
28
29
30

Medio Campidano in breve