Las Plassas - Comunicato stampa diffuso integralmente
La Marmilla si prepara a un fine settimana di sano rock’n roll. Ai piedi del castello di Las Plassas, nel parco adiacente la chiesa di Santa Maria Maddalena, tra venerdì 7 e sabato 8 giugno ben undici band isolane si alterneranno sul palco di Castel of Rock con la voglia di trasmettere energia e ricordare che anche nell’underground c’è tanta bella musica da ascoltare, nonché tanti ragazzi di talento che meritano una vetrina.
Secondo anno per la rassegna di Las Plassas dedicata alla musica, la terza tenendo conto di una primissima edizione andata in scena ormai più di dieci anni fa. L’Amministrazione comunale conferma così la volontà di dare spazio ai giovani e di credere in un progetto che già l’anno scorso aveva portato nel paese della Marmilla centinaia di appassionati: un risultato che quest’anno si punta a migliorare ulteriormente.
Come conferma il Sindaco di Las Plassas, Andrea Lampis: “Siamo felici di ospitare per questa seconda edizione ben 11 gruppi, ragazzi giovani accomunati dalla passione per la musica e in particolare del rock. Speriamo che il tempo sia benevolo e permetta di trascorrere pienamente le due serate all’aperto, perché soprattutto tra i giovani del paese c’è molta attesa per l’evento. Abbiamo lavorato molto sulla comunicazione, anche tramite i social, affinché si diffondesse la notizia e siamo quindi fiduciosi di poter accogliere tante persone, affinché questi concerti possano essere un bel momento di condivisione tar pubblico e artisti, nel quale si ascolta buona musica ma non solo: si parla, si discute, si coltiva la socialità”.
Castle of Rock sarà quindi l’occasione per condividere pensieri e pareri, per stare bene, con gli artisti che saranno a proprio agio perché consapevoli di trovare un pubblico attento, e gli spettatori che si godranno il concerto scoprendo magari nuove sonorità da indagare. Il rock sarà infatti rappresentato in lungo e in largo, esplorando diversi sottogeneri, da quello più duro a quello melodico, passando per l’alternativo e il sinfonico; presente in cartellone anche una cover band di musica italiana.
Il palco sarà allestito nel parco adiacente la chiesa Santa Maria Maddalena, di gusto rinascimentale, edificata nella seconda metà del 1600 sui ruderi di un edificio bizantino e completata agli inizi del 1700. Un’ubicazione suggestiva per la rassegna anche perché proprio ai piedi del castello di Marmilla, fortezza medioevale e roccaforte della ‘cintura’ difensiva di confine del giudicato di Arborea. Entrambi gli edifici, dal grandissimo valore culturale, nell’occasione saranno impreziositi da una speciale illuminazione, affinché possano essere apprezzati in tutta la loro bellezza.
Venerdì 7 giugno in scaletta i gruppi Megregore, Arkon, Fabula, Streamy Combo e Aftermidnight 00.01, con inizio previsto alle 20; sabato 8 giugno si parte alle 19.30: spazio a Thanit, The Dark Side, Mielardente, SoundProject, Smokey Gunner e Salem 1692. A presentare i vari protagonisti sarà Franco Desogus. Non mancheranno le bancarelle del merchandising, accanto ai chioschi per la distribuzione di cibo e bevande.
La rassegna Castle of Rock è promossa dal Comune di Las Plassas, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato alla P.I. BB. CC., e con il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo. La manifestazione gode inoltre della partnership con Radio Sintony.
Comunicato congiunto a cura di: ufficio comunicazione Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo
I comunicati stampa sono importanti, come il lavoro di chi li scrive: per questo, quando riteniamo utile divulgarne il contenuto attraverso le nostre pagine, abbiamo scelto di farlo in modo riconoscibile e distinto dagli altri articoli di nostra produzione, riportandoli integralmente, nel rispetto della filiera dell'informazione. (Redazione Il Sardington Post)