Su Entu Nostu Passeggiata

 Sanluri - Comunicato stampa diffuso integralmente

Il Comitato Su Entu Nostu, costituito per contrastare le speculazioni legate all’ambiente, intraprese da gruppi industriali desiderosi di partecipare alla corsa per la spartizione dei fondi sulle cosiddette “fonti energetiche”, organizza domenica 21 Aprile, una passeggiata alla scoperta del territorio e delle sue ricchezze, paesaggistiche, ambientali e archeologiche.


L’appuntamento è per le ore 9.30, nel parco della chiesetta campestre di Sant’Antiogu becciu, lungo la strada rurale che da Sanluri conduce a Villanovaforru (coordinate 39°36′24.9″N 08°53′20.3″E) e da qui, accompagnati da esperti in varie discipline, partirà la passeggiata nella campagna, tra tombe dei giganti, nuraghi e panoramiche colline in fiore.

Parteciperanno, Giacomo Paglietti, direttore del museo archeologico di Villanovaforru, che illustrerà i monumenti e altri esponenti del mondo archeologico e storico, in rappresentanza dei musei di Sanluri, Sardara, Villanovafranca.

All’iniziativa, hanno aderito con entusiasmo, i consiglieri regionali del territorio appena eletti, il presidente delle Pro Loco Regionali e numerosi sindaci, non solo della Marmilla.

Sarà una mattinata di festa, di conoscenza e di riflessione, animata dal gruppo teatrale “Is Mascareddas”, che si concluderà con il pranzo al sacco in campagna

Comunicato a cura di: Comitato spontaneo “Su Entu Nostu”

I comunicati stampa sono importanti, come il lavoro di chi li scrive: per questo, quando riteniamo utile divulgarne il contenuto attraverso le nostre pagine, abbiamo scelto di farlo in modo riconoscibile e distinto dagli altri articoli di nostra produzione, riportandoli integralmente, nel rispetto della filiera dell'informazione. (Redazione Il Sardington Post)

Su Entu Nostu Passeggiata Locandina

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve