Sanluri - Comunicato stampa diffuso integralmente
“Osteoporosi: prevenzione cura”: il 19 gennaio a Sanluri una giornata organizzata dall’Asmar. Sarà possibile sottoporsi gratuitamente alla Moc calcaneare
Venerdì 19 gennaio, a Sanluri, nei locali del Teatro Comunale, si terrà l’iniziativa dal titolo “Osteoporosi: prevenzione cura”, organizzata dall’Associazione Malattie Autoimmuni e Reumatologiche, in collaborazione con l’Unità Operativa di Reumatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari, il Comune di Sanluri e il contributo della Fondazione di Sardegna.
La giornata, oltre a rappresentare un momento di incontro tra medici specialisti, pazienti e cittadinanza, offrirà la possibilità a quanti lo vorranno di sottoporsi gratuitamente alla Moc calcaneare (primo turno ore 11-13; secondo turno ore 15-17).
Nel pomeriggio, alle ore 17, è in programma il convegno con la presenza di autorevoli relatori. Interverranno: Alberto Urpi (sindaco di Sanluri), Ivo Picciau (Presidente Asmar), Alberto Cauli (Direttore Reumatologia Aou Cagliari), Efisio Cossu (Responsabile Dietologia e Malattie Metaboliche Aou Cagliari) e Mattia Congia (Reumatologo Aou Cagliari).
Per prenotare lo screening per l’osteoporosi è necessario compilare il modulo disponibile al seguente collegamento: https://forms.gle/ekaonoDoXdGxd1qu9
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800090395 oppure scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’Asmar è un’associazione che, attraverso la collaborazione e la solidarietà tra medici, malati, operatori sanitari e Organizzazioni del Terzo Settore, si pone l’obiettivo di promuovere iniziative dirette alla tutela del malato reumatico. In particolare, si propone di contribuire a migliorare i livelli di assistenza e cura attraverso il coordinamento dei servizi presenti sul territorio, difendere i diritti dei malati reumatici, promuovere la ricerca scientifica, supportare i malati e i loro familiari, creare informazione e consapevolezza, sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità, revisionare la tabella dell’invalidità, favorire l’accesso del paziente alle nuove migliori terapie.
Comunicato a cura di: ufficio stampa Asmar
I comunicati stampa sono importanti, come il lavoro di chi li scrive: per questo, quando riteniamo utile divulgarne il contenuto attraverso le nostre pagine, abbiamo scelto di farlo in modo riconoscibile e distinto dagli altri articoli di nostra produzione, riportandoli integralmente, nel rispetto della filiera dell'informazione. (Redazione Il Sardington Post)