Medio Campidano - Comunicato stampa diffuso integralmente
C'è tempo sino al 18 dicembre per partecipare al concorso Presepi 2023 promosso dall’ufficio informatico della Diocesi di Ales-Terralba con la collaborazione del periodico diocesano Il Nuovo Cammino, gestito dalla Fondazione Santa Mariaquas.
Il concorso è rivolto alle Parrocchie e alle famiglie dei paesi della Diocesi di Ales-Terralba e da quest’anno anche alle scuole (comprese quelle paritarie) del territorio. Per iscriversi basta mandare i propri dati: nome, cognome, recapito telefonico, foto o video del tuo presepe via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Sarà la giuria formata da: due parroci, una giornalista, un esperto di Presepi, un videomaker, una fotografa e un’animatrice della parrocchia, provenienti da paesi diversi e presieduta dal vescovo Mons. Roberto Carboni, a decretare i vincitori delle tre sezioni.
Per la sezione privati e famiglie è previsto un cesto del valore di 100 euro con prodotti misti (per sostenere le nostre piccole attività locali) e un abbonamento a Il Nuovo Cammino, per le scuole un buono da 100 euro per acquisto di cancelleria e altro materiale didattico. Per la sezione dedicata alla parrocchia saranno assegnati 150 euro che potranno essere utilizzati per ampliare il presepio. Non è richiesto un tema specifico ma si lascia spazio alla creatività e alla libera scelta dei partecipanti.
Per la realizzazione del Presepe possono essere utilizzate tutte le tecniche di espressione meccanica, multimediale, grafica e pittorica, sia manuale che digitale secondo il proprio estro. Per la parrocchia saranno valutati aspetti artistici, tecnici, teologici, simbolici e i personaggi.
Per le famiglie e per le scuole, i presepi saranno valutati dal punto di vista simbolico-teologico, delle innovazioni, della tradizione e dal punto di vista paesaggistico. Le premiazioni avverranno il 6 gennaio 2024.
Comunicato a cura di: Diocesi Ales-Terralba
I comunicati stampa sono importanti, come il lavoro di chi li scrive: per questo, quando riteniamo utile divulgarne il contenuto attraverso le nostre pagine, abbiamo scelto di farlo in modo riconoscibile e distinto dagli altri articoli di nostra produzione, riportandoli integralmente, nel rispetto della filiera dell'informazione. (Redazione Il Sardington Post)