Sanluri - Comunicato stampa diffuso integralmente
Si chiama "Cani al Parco" ed è l'iniziativa dedicata agli amici a quattro zampe finalizzata a promuoverne l'adozione attraverso la sensibilizzazione e le testimonianze dei volontari.
“Cani al Parco” si svolge domenica 17 dicembre 2023 al Parco (a partire dalle ore 8.30) ed è organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro loco e altre associazioni cittadine.
«Abbiamo a cuore e sosteniamo la cura degli animali – spiega il sindaco Alberto Urpi – Dopo aver realizzato un’area attrezzata per i cani all’interno del parco ci stiamo impegnando a promuovere la cultura del rispetto e dell’adozione, invitiamo tutti a partecipare».
Grazie alla collaborazione con la Asl MedioCampidano nel corso della mattinata sarà effettuata una sessione straordinaria di anagrafe canina gratuita.
Seguirà la messa celebrata dal parroco don Mariano Matzeu e una serie di altre iniziative ludiche rivolte a bambini e adulti.
Qui di seguito il programma nel dettaglio:
-Ore 9.00 Anagrafe gratuita dei cani attraverso l’apposizione dei microchip sottocutanei
-Ore 10.30 Campagna di sensibilizzazione all’adozione a cura dei volontari
-Ore 11.30 Santa messa celebrata da Don Mariano Matzeu accompagnata dalle Launeddas
-Ore 15.00 Sfilata dei cani e premiazioni
Inoltre durante la giornata: “Concorso disegna un cane" (riservato ai bambini) e zeppolata, castagnata, musica, balli e punto ristoro con panini e bevande.
Comunicato a cura di: Area Comunicazione e Informazione Comune di Sanluri
I comunicati stampa sono importanti, come il lavoro di chi li scrive: per questo, quando riteniamo utile divulgarne il contenuto attraverso le nostre pagine, abbiamo scelto di farlo in modo riconoscibile e distinto dagli altri articoli di nostra produzione, riportandoli integralmente, nel rispetto della filiera dell'informazione. (Redazione Il Sardington Post)