Sup wave 2022

 Arbus - Comunicato stampa diffuso integralmente

Semaforo verde sabato 9 dicembre la seconda edizione di La Classica Tunaria, il campionato italiano assoluto di sup wave Fisw Surfing organizzato dalle asd Natura 360 di Villacidro e Sup Adventures di Carloforte con il patrocinio della Regione Sardegna e del Comune di Arbus.

Le condizioni meteo sono favorevoli alla prova sportiva di Stand Up Paddling, sono previste onde di oltre due metri e levante moderato, fra i 6 e i 7 nodi.


Il campionato si svolgerà dalle 8 del mattino in Sardegna sulla base di un’unica tappa a Tunaria-Porto Palma, nella marina di Arbus (VS), e la classifica sarà valida per i titoli di Campione Italiano Assoluto maschile e Campione Assoluto femminile nella specialità Sup Wave Open.

Le iscrizioni si sono chiuse due settimane fa: saranno 27 gli atleti totali in gara, compreso il campione italiano in carica Marco Geracitano e il plurititolato campione europeo di sup e surf Leonard Nika.

La scorsa edizione, il 20 novembre 2022, la giuria aveva consegnato il titolo di campionessa italiana ad Arianna Soldani, secondo posto per Greta Benvenuti e terzo per Evelina Colbu. La finale degli assoluti maschili aveva consegnato la prima posizione a Marco Geracitano, secondo posto per il carlofortino Mario Maurandi, terzo per Giordano Bruno Capparella e quarto per Gaetano Scandurra.

Comunicato a cura di: Fisw La Classica Tunaria 2023

Di seguito, la locandina della manifestazione sportiva

Locandina Tunaria

I comunicati stampa sono importanti, come il lavoro di chi li scrive: per questo, quando riteniamo utile divulgarne il contenuto attraverso le nostre pagine, abbiamo scelto di farlo in modo riconoscibile e distinto dagli altri articoli di nostra produzione, riportandoli integralmente, nel rispetto della filiera dell'informazione. (Redazione Il Sardington Post)

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve