Sanluri - Comunicato stampa diffuso integralmente
Uno sportello gestito da giovani per i giovani. A Sanluri, nell’ambito del progetto comunale di Servizio Civile da questa settimana è operativo un info point per giovani disoccupati (tra i 15 e 25 anni) in cerca di lavoro o alla ricerca di corsi al fine di conseguire qualifiche professionalizzanti.
«Stiamo andando a proporre un servizio rivolto ai giovani che si interfacceranno con i loro coetanei e riceveranno strategie e consulenza sul mondo del lavoro utilizzando linguaggio e modalità comuni – spiega il sindaco Alberto Urpi –Siamo orgogliosi di offrire queste opportunità grazie al progetto del Servizio Civile»
L’ufficio attraverso l'analisi delle opportunità esistenti, aiuta i giovani nell'individuazione di nuovi obiettivi formativi o all’analisi delle proposte e offerte del mondo del lavoro più congeniali alle loro affinità.
Il percorso di consulenza prevede fino a tre incontri individuali per ciascun utente e si compone delle fasi di accoglienza, ascolto e invio alle varie agenzie formative e/o supporto redazione del Curriculum o della lettera di presentazione.
Dove:
Sportello "Orientagiovani" c/o sede dei Servizi Sociali in via A.R. Villasanta n°17
Quando:
- Lunedì dalle ore 10:30 alle ore 13:00
- Mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Info e prenotazioni:
070 9383307
Immagine in evidenza: i ragazzi del Servizio Civile in un recente incontro con il sindaco Alberto Urpi
Comunicato a cura di: Area Comunicazione e Informazione Comune di Sanluri
I comunicati stampa sono importanti, come il lavoro di chi li scrive: per questo, quando riteniamo utile divulgarne il contenuto attraverso le nostre pagine, abbiamo scelto di farlo in modo riconoscibile e distinto dagli altri articoli di nostra produzione, riportandoli integralmente, nel rispetto della filiera dell'informazione. (Redazione Il Sardington Post)