Festival Monreale

 San Gavino - Comunicato stampa diffuso integralmente

Domani, venerdì 21 luglio, per il Festival Letterario del Monreale una terza giornata densa di ospiti e incontri. Si comincerà la mattina alle 9 con l’anteprima del laboratorio “10 cose da non dire a un editor” a cui seguirà il reading con protagoniste le donne della casa famiglia “Madame Foile”.

La serata, invece, sarà interamente dedicata ai romanzi.

Venerdì 21 luglio mattina | C’Entro, via Santa Croce

Dalle 9 alle 11, anteprima del laboratorio “10 cose da non dire a un editor”, a cura di Romano De Marco, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Skizzo.

Alle 11, il reading con le donne della casa famiglia “Madame Foile”. Il reading è il momento conclusivo di un laboratorio di scrittura e lettura tenuto da Francesca Spanu per le ospiti della comunità con l’intento di coltivare la parte emotiva e di darne espressione attraverso la parola.

Venerdì 21 luglio sera | Casa Mereu

L’apertura, alle 18.30, sarà affidata a Thomas Melis con il romanzo “Milano. Il mondo non cambia” (Fratelli Frilli Editori) e a Eugenio Annicchiarico con “Falso ricordo” (Rossini). Con gli scrittori dialogherà Rossella Perra.

Alle 19.30, Vanni Lai presenterà il suo romanzo d’esordio “La cantadora” (minimum fax) con Gloria Ghioni.

Alle 20.30, appuntamento con Luca Ammirati che presenterà “Tutti i colori tranne uno” (Sperling & Kupfer) in dialogo con Leonardo Uda.

Alle 21.30, sarà la volta di Fabiano Massimi che parlerà della sua opera “Se esiste un perdono” (Longanesi) con Fabio Marcello.

L’ultimo appuntamento della giornata, alle 22.30, sarà riservato ad Antonio Lanzetta e al suo romanzo “Delitto in riva al mare” (Newton Compton), che presenterà con Romano De Marco.


L’ORGANIZZAZIONE

L’evento è realizzato dal Comune di San Gavino Monreale in collaborazione con l’Associazione Festival Letterario del Monreale, il Sistema Bibliotecario Monte Linas, con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna, con il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.

Per tutta la durata del Festival sarà presente la libreria Edumondo di Cagliari con il suo bookshop.

Comunicato a cura di: ufficio stampa festivalletterariodelmonreale @ gmail.com

I comunicati stampa sono importanti, come il lavoro di chi li scrive: per questo, quando riteniamo utile divulgarne il contenuto attraverso le nostre pagine, abbiamo scelto di farlo in modo riconoscibile e distinto dagli altri articoli di nostra produzione, riportandoli integralmente, nel rispetto della filiera dell'informazione. (Redazione Il Sardington Post)

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve