Segariu - Comunicato stampa diffuso integralmente
Sabato 10 giugno, alle 18.30, nella piazza Antioco Garau di Segariu si terrà la presentazione del saggio “Segariu. Il culto di Sant’Antonio da Padova”, curato da Valentina Frau e pubblicato dall’Editoriale Documenta.
Con la curatrice dialogherà Alessandra Ghiani.
Un volume per raccontare la devozione di una comunità verso i propri santi: “Segariu. Il culto di Sant’Antonio da Padova”, saggio curato dalla segariese Valentina Frau, è l’esito di una attenta ricerca fra documenti d’archivio e testimonianze orali raccolte nel paese. Al suo interno, saggi, articoli, racconti e documenti inediti, arricchiti da un corredo fotografico a colori.
Il volume fa parte della collana “Santi e patroni in Sardegna” pubblicata dall’Editoriale Documenta con la collaborazione di Edizioni San Paolo – a cui si devono le schede biografiche dei santi celebrati, firmate da alcuni tra i maggiori esperti nazionali e internazionali in materia – e la consulenza scientifica della Biblioteca di Sardegna.
La collana, nata lo scorso anno, ha esordito con le monografie dedicate agli abitati di Gonnosfanadiga, Lunamatrona, Sennori, Seneghe e Tresnuraghes. Il volume sui santi venerati a Segariu è il diciassettesimo.
L'incontro si terrà nella piazza Antioco Garau alle 18.30. In apertura, i saluti del sindaco Andrea Fenu a cui seguirà la presentazione del libro con la curatrice Valentina Frau in conversazione con Alessandra Ghiani.
Immagine in evidenza: Chiesa campestre Sant'Antonio da Padova, Segariu (Foto Daniel Vargiu)
Immagine seguente: Valentina Frau
Comunicato stampa riportato integralmente
I comunicati stampa sono importanti, come il lavoro di chi li scrive: per questo, quando riteniamo utile divulgarne il contenuto attraverso le nostre pagine, abbiamo scelto di farlo in modo riconoscibile e distinto dagli altri articoli di nostra produzione, riportandoli integralmente, nel rispetto della filiera dell'informazione. (Redazione Il Sardington Post)