Oss

 Sanluri - Comunicato stampa diffuso integralmente

Ad aprile un corso Oss rivolto al territorio.
Per i residenti a Sanluri abbattimento delle quote di iscrizione del 50%.

L'Amministrazione Comunale organizza un corso per Operatori Socio Sanitari (Oss) rivolto a tutto il territorio. Il corso inizierà nel mese di aprile, è riconosciuto dalla Regione, ed è indirizzato a tutti coloro che intendono intraprendere un percorso formativo qualificante.

L'Oss è una professione altamente richiesta che offre diversi sbocchi lavorativi. Per i soli residenti a Sanluri il Comune ha inoltre previsto un abbattimento della quota di iscrizione pari a 1.500 euro, quasi il 50% dell'intera quota. L'abbattimento con 1.500 euro è rivolto ai primi 18 iscritti al Corso (gestito dalla società Soros) residenti a Sanluri da almeno un anno.

«La nostra amministrazione - spiega il sindaco Alberto Urpi - sta investendo in progetti lavorativi che sostengono l'intero territorio. Ai Sanluresi veniamo ulteriormente incontro dando loro l’opportunità di abbattere del 50 per cento i costi del corso per ottenere una qualifica oggi altamente richiesta nel mercato del lavoro. Siamo convinti che fornire competenze sia la strada giusta per aiutare le persone più che concedere contributi economici fini a se stessi. Per questo anche quest’anno investiamo 30 mila euro per dare un’opportunità in più ai nostri cittadini».


Per saperne di più, sia sul corso sia sulla modalità di erogazione del voucher, lunedì 27 febbraio 2023 alle ore 17 nei locali della biblioteca è previsto un incontro pubblico dove verrà illustrata l'opportunità, i requisiti e gli sbocchi professionali che può dare un corso Oss riconosciuto dalla Regione.
I requisiti per tutti per partecipare al Corso (che ha un costo totale di 3100 euro) sono:
- La maggior età
- Il diploma di scuola media inferiore

I requisiti per usufruire del contributo del Comune di 1500 euro sono invece:
- Residenza a Sanluri da almeno anno

- Isee inferiore a 30 mila euro

Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 070 2796700

Scadenza iscrizioni al corso Oss: 15 marzo 2023

Comunicato a cura di: Comune di Sanluri


I comunicati stampa sono importanti, come il lavoro di chi li scrive: per questo, quando riteniamo utile divulgarne il contenuto attraverso le nostre pagine, abbiamo scelto di farlo in modo riconoscibile e distinto dagli altri articoli di nostra produzione, riportandoli integralmente, nel rispetto della filiera dell'informazione. (Redazione Il Sardington Post)

oss sanluri

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
27
29
30