Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Festival Monreale

 San Gavino - Comunicato stampa diffuso integralmente

Sara Bilotti, Gianni Usai e Matteo Strukul sono gli ospiti della prima giornata del Festival Letterario del Monreale, prevista per domani 6 luglio a San Gavino.
Si comincia alle 19 con l’inaugurazione ufficiale nell’area esterna di Casa Mereu.

Sono tre gli appuntamenti letterari della prima giornata del Festival del Monreale, che da quattro anni porta a San Gavino personaggi di spicco della cultura regionale e nazionale. Dopo i saluti dell’amministrazione comunale e dei direttori artistici Francesca Spanu e Giovanni Follesa, il presentatoreAlberto Ibba introdurrà la serata. La prima ospite,Sara Bilottipresenterà con Alessandro Marongiu e Francesca Spanu.

Alle 20.15 sarà la volta di Gianni Usai che parlerà con Romano De Marco del romanzo Cristian T.” (Il Maestrale).

L’ultimo appuntamento della serata sarà alle 21.30 con Matteo Strukul che porterà a San Gavino Il cimitero di Venezia”, (Newton Compton). Questo evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Il Club di Jane Austen Sardegna e accanto allo scrittore padovano ci sarà Giuditta Sireus.

Tutte le presentazioni si chiuderanno con una domanda posta all’ospite di ciascun incontro dalla madrina di questa edizione, la scrittrice Roberta Balestrucci.

LABORATORI

Nei giorni del Festival si terranno alcuni laboratori gratuiti: il corso di lettura espressiva con la docente Laura Fortuna e il laboratorio di scrittura “La serialità nella narrazione” tenuto da Romano De Marco e Andrea Fulgheri.

Sono anche previsti incontri individuali con gli agenti letterari Loredana Rotundo, Luca Briasco, Alessandro Marongiu e con lo staff di Wom Edizioni.

I laboratori e gli incontri sono a numero chiuso. È pertanto richiesta l’iscrizione da formalizzare con una e-mail a festivalletterariodelmonreale @ gmail.com.

L’ORGANIZZAZIONE

Il Festival è organizzato dal Comune di San Gavino Monreale in collaborazione con l’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolol'Associazione Festival Letterario del Monreale, il Sistema Bibliotecario Monte Linas, con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna.

Per tutta la durata del Festival sarà presente la libreria Edumondo di Cagliari con il suo bookshop.

Comunicato a cura di: ufficio stampa festivalletterariodelmonreale @ gmail.com

I comunicati stampa sono importanti, come il lavoro di chi li scrive: per questo, quando riteniamo utile divulgarne il contenuto attraverso le nostre pagine, abbiamo scelto di farlo in modo riconoscibile e distinto dagli altri articoli di nostra produzione, riportandoli integralmente, nel rispetto della filiera dell'informazione. (Redazione Il Sardington Post)

 

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
16
17
21
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago