Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Lavoro Tirocini Erasmus AnciSardegna

Uscito il bando per l’assegnazione di borse di mobilità per tirocini formativi della durata di 90 giorni da svolgersi, a scelta, in Irlanda o a Malta nell'ambito del programma Erasmus plus - Progetto “Close the Gap”.

Il bando è riservato a 27 ragazzi residenti in Sardegna, diplomati nel 2020 e nel 2021 negli indirizzi tecnici “AFM - Amministrazione, finanza e marketing” e “Turismo” e in quelli professionali "Servizi per l’Enogastronomia".

Promotore del progetto è l’ANCI Sardegna che si farà carico, anche attraverso l'individuazione di enti partner, di tutti gli aspetti amministrativi e organizzativi: individuerà gli enti presso cui ciascun candidato svolgerà, sulla base del proprio profilo,  il proprio tirocinio, garantirà la preparazione linguistica obbligatoria da effettuarsi prima della partenza, organizzerà il viaggio aereo, il tutoraggio professionale e logistico del tirocinante per tutta la durata del soggiorno, la sua sistemazione e copertura assicurativa.

L'Anci Sardegna erogherà inoltre il contributo parziale alle spese di vitto e trasporto, e il rilascio degli attestati e delle certificazioni delle esperienze conseguite.

Un'esperienza di 3 mesi da non lasciarsi scappare che può fornire a tutti i giovani partecipanti importanti stimoli di crescita umana e di formazione professionale.

La domanda di partecipazione al progetto potrà essere inviata entro il 28 novembre via mail, allegando tutta la documentazione richiesta (modulo di domanda compilato, curriculum italiano e inglese e lettera di motivazione all'esperienza) disponibile sulla pagina dedicata.

Dato il numero contingentato di posti (16 per l'Irlanda e 11 per Malta) è prevista una selezione che dovrebbe svolgersi il 30 novembre o il 6 dicembre a seconda della destinazione prescelta dai candidati.

La partenza è prevista il 28 dicembre per Malta e il 28 gennaio 2022 per l'Irlanda.
Il rientro 3 mesi dopo con un bagaglio personale certamente più ricco.

Redazione L'Ago


 

Medio Campidano in breve

Guspini - Microchip cani
Martedì 27 settembre, dalle 8,30, verrà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip di identificazione sui cani di proprietà, presso l'Ex ambulatorio Comunale in Via Don Minzoni, 109, a cura del servizio veterinario della Asl del Medio Campidano. è necessario prenotarsi tramite la Polizia Locale.
Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti di settembre per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:>
sabato 17: Sanluri, San Gavino;
domenica 18: Samassi;
lunedì 19: San Gavino (pomeriggio);
martedì 20: San Gavino;
giovedì 22: San Gavino;
venerdì 23: Serramanna;
sabato 24: San Gavino, Gonnosfanadiga;
martedì 27: Guspini, San Gavino;
giovedì 29: San Gavino.
Guspini - Posteggi temporanei
In occasione della seconda edizione di Gusport (30 settembre e 1 ottobre) sono stati individuati 2 posteggi temporanei destinati ad automarket per la vendita di alimenti e bevande, in località Serra Murdegu dalle 9,30 alle 20,30.
Scadenza domande 25 settembre. Maggiori informazioni al link del sito internet comunale.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
13
14
26
27
28
29

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago