Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Corsi e Percorsi - Corsi per chi ama la Sardegna - novembre 2021

 
Nelle prossime settimane scadono i termini di iscrizione a 3 corsi per formare altrettante 3 figure professionali che, attraverso il loro lavoro, avranno la possibilità di testimoniare il valore della Sardegna, della sua natura spettacolare, della sua storia e della sua unicità.
 
Si tratta dei percorsi formativi, riconosciuti dalla Regione, per diventare:
 
   Tecnico per lo sviluppo turistico locale
 
   Tecnico della progettazione di prodotti turistico-esperienziali
 
   Tecnico responsabile della gestione di aree protette, parchi, oasi naturalistiche e siti Rete natura 2000.
 
Questi corsi sono gratuiti e sono articolati in 600 ore di formazione (sia in presenza che a distanza), di cui 180 di tirocinio.
La frequenza è obbligatoria all'80% ed è riconosciuta un’indennità di frequenza pari a € 2,00/ora e di viaggio. Questo aspetto li rende appetibili per gli allievi mediocampidanesi che non abitano nei pressi delle sedi di erogazione dei corsi: Oristano, Cagliari e Quartu Sant'Elena.
 
A ciascun percorso possono iscriversi massimo 15 allievi con i seguenti requisiti:

-essere maggiorenni, residente o domiciliati in Sardegna e disoccupati con DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità, rilasciata dal Centro per l'Impiego)
 
-essere in possesso di un diploma di scuola superiore di secondo grado.
 
Se il numero di domande fosse superiore ai posti disponibili, ci sarà una selezione comprendente una prova scritta e un colloquio.
 
I dettagli:
 
Tecnico per lo sviluppo turistico locale
Scadenza domanda: 9 dicembre
Il corso è organizzato da Insight Risorse Umane con sede di svolgimento a Cagliari. Dalla pagina dedicata è possibile accedere a tutte le informazioni sul profilo professionale, alle modalità di iscrizione e selezione previste. Info: ☎️ 070.7339735, 351.0189424 (anche WhatsApp), 📧 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

✅ Tecnico della progettazione di prodotti turistico-esperienziali
Scadenza domanda: 30 novembre
Il corso è organizzato da Mcg soc. coop. e Iannas srl con sede di svolgimento a Quartu Sant’Elena (oltre che a Nuoro e a Sant'Antioco). Dalla pagina dedicata è possibile accedere a tutte le informazioni sul profilo professionale, alle modalità di iscrizione e selezione previste. Info: ☎️ 070.7732333, 340.6791973, 392.5024064, 070.4613064, 📧 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tecnico responsabile della gestione di aree protette, parchi, oasi naturalistiche e siti Rete natura 2000
Scadenza domanda: 3 dicembre
Il corso è organizzato da Anap Sardegna con sede di svolgimento a Oristano. Dalla pagina dedicata è possibile accedere a tutte le informazioni sul profilo professionale, alle modalità di iscrizione e selezione previste.Info: ☎️ 0783.7737020, 338.8141807(anche WhatsApp), 📧 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Redazione L'Ago
Coreper CorsiTurismo nov2021


 

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago