Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Coreper chef cucina

 
Destinato a 15 allievi residenti o domiciliati in Sardegna, in possesso di un diploma di scuola media superiore e disoccupati.
 
Il responsabile di cucina - chef è una figura professionale qualificata che lavora nei servizi turistici, ricettivi o di ristorazione, con una formazione specifica nelle seguenti aree di apprendimento (AdA):
   -predisposizione del menù
   -pianificazione e coordinamento delle attività di cucina
   -ideazione, sviluppo e realizzazione di ricette
   -gestione dell'approvvigionamento per le attività di cucina.
 

Il corso gratuito prevede 600 ore complessive (comprensive di tirocinio) e rilascia un attestato di qualifica professionale riconosciuto su tutto il territorio europeo.

Organizzato dall'agenzia formativa Exfor, con sede a Cagliari, ove si terranno le lezioni in presenza, il corso prevede il riconoscimento di un'indennità di frequenza e del rimborso delle spese di viaggio. Questa misura rende la sua frequenza sostenibile anche per chi non abita nell'area metropolitana.

Presentazione delle candidature: entro mercoledì 13 ottobre 2021 alle ore 13.00, utilizzando il modulo disponibile nella pagina dedicata (a cui occorre allegare copie del documento di identità e della tessera sanitaria, la DID - Dichiarazione di Immediata Disponibilità rilasciata dal proprio Centro per l'Impiego) da recapitare via pec, via raccomandata a/r o a mano nella sede di via Bellini a Cagliari.

Qualora le domande pervenute fossero superiori ai posti disponibili si procederà a una selezione articolata in una prova di cultura generale e in un colloquio.

Info: Exfor 070 497042 oppure  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Redazione L'Ago


 

Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:
San Gavino martedì 9 agosto;
San Gavino giovedì 11 agosto;
Villacidro venerdì 12 agosto;
Guspini e San Gavino sabato 13 agosto;
San Gavino martedì 16 agosto;
San Gavino giovedì 18 agosto;
Villanovafranca e Serramanna venerdì 19 agosto;
Tuili e San Gavino sabato 20 agosto;
Serrenti domenica 21 agosto;
San Gavino martedì 23 agosto;
Furtei e San Gavino giovedì 25 agosto;
Sanluri venerdì 26 agosto;
San Gavino sabato 27 agosto;
Gonnosfanadiga domenica 28 agosto;
Arbus e San Gavino martedì 30 agosto;
Guspini domenica 31 agosto;
Villacidro - Lotta al randagismo
Giovedì 11 agosto, dalle 9, sarà attivo il servizio di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà. Il servizio è gratuito ed è possibile prenotarsi inviando il modulo compilato, tramite una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando come oggetto: Microchippatura cani di proprietà.

Villacidro - Mensa scolastica
Sono aperte le domande per l'iscrizione al servizio di mensa per l'anno Scolastico 2022/2023 (scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado).
Le domande devono essere inviate esclusivamente tramite il portale istanze on line del sito internet del Comune di Villacidro, a questo  link.
La scadenza per la persentazione delle domande è il 31 agosto.

Villamar - BibliotecaA partire dal 7 giugno il nuovo orario di apertura della biblioteca comunale sarà: mercoledì dalle 8,30 alle 13 e dalle 17 alle 20 e venerdì dalle 17 alle 20.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
16
17
21
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago