Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Tecnico Efficientamento Energetico

Il corso ha una durata di 600 ore ed è finalizzato all’acquisizione delle competenze previste dal profilo di qualificazione di Tecnico dell’efficientamento energetico. Mira a formare una figura professionale in grado di esaminare le caratteristiche energetiche e ambientali di un edificio o di un impianto, di definirne la prestazione energetica e di individuare gli interventi di miglioramento possibili, valutandone la realizzabilità tecnica ed economica. In particolare i partecipanti acquisiranno conoscenze e competenze relative a 4 Aree Di Apprendimento tecnico (le cosiddette ADA).

Il percorso formativo, riconosciuto dalla Regione e spendibile su tutto il territorio comunitario, è organizzato dall'ente di formazione IRFOA ed è rivolto ai maggiorenni, residenti in Sardegna, disoccupati, in possesso del diploma di scuola superiore (o di una certificazione tecnica superiore) e si svolge a Cagliari.

Delle 600 ore di corso, con frequenza obbligatoria (almeno per l'80% delle ore di lezione), 180 sono di tirocinio e 100 di formazione a distanza.

Ultimo ma non meno importante, è prevista un’indennità di frequenza (pari a € 2,00/ora) e una di viaggio, il che rende il corso sostenibile anche per chi abita nei paesi del Medio Campidano.

Destinato a 15 allievi, l'ammissione è subordinata a una selezione finalizzata a stilare una graduatoria.

Presentazione delle candidature: attraverso il modulo disponibile, insieme all'avviso informativo, nella pagina dedicata. Al modulo di domanda è necessario allegare copia del documento di identità e della tessera sanitaria, la DID - Dichiarazione di Immediata Disponibilità rilasciata dal proprio Centro per l'Impiego e il curriculum vitae). Può essere recapitato via pec, via raccomandata a/r o a mano, previo appuntamento, presso Irfoa, via degli Astori 12 a Cagliari entro venerdì 22 ottobre 2021.

Info al numero 0703481619

 

Redazione L'Ago


 

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago