Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Tecnico Efficientamento Energetico

Il corso ha una durata di 600 ore ed è finalizzato all’acquisizione delle competenze previste dal profilo di qualificazione di Tecnico dell’efficientamento energetico. Mira a formare una figura professionale in grado di esaminare le caratteristiche energetiche e ambientali di un edificio o di un impianto, di definirne la prestazione energetica e di individuare gli interventi di miglioramento possibili, valutandone la realizzabilità tecnica ed economica. In particolare i partecipanti acquisiranno conoscenze e competenze relative a 4 Aree Di Apprendimento tecnico (le cosiddette ADA).

Il percorso formativo, riconosciuto dalla Regione e spendibile su tutto il territorio comunitario, è organizzato dall'ente di formazione IRFOA ed è rivolto ai maggiorenni, residenti in Sardegna, disoccupati, in possesso del diploma di scuola superiore (o di una certificazione tecnica superiore) e si svolge a Cagliari.

Delle 600 ore di corso, con frequenza obbligatoria (almeno per l'80% delle ore di lezione), 180 sono di tirocinio e 100 di formazione a distanza.

Ultimo ma non meno importante, è prevista un’indennità di frequenza (pari a € 2,00/ora) e una di viaggio, il che rende il corso sostenibile anche per chi abita nei paesi del Medio Campidano.

Destinato a 15 allievi, l'ammissione è subordinata a una selezione finalizzata a stilare una graduatoria.

Presentazione delle candidature: attraverso il modulo disponibile, insieme all'avviso informativo, nella pagina dedicata. Al modulo di domanda è necessario allegare copia del documento di identità e della tessera sanitaria, la DID - Dichiarazione di Immediata Disponibilità rilasciata dal proprio Centro per l'Impiego e il curriculum vitae). Può essere recapitato via pec, via raccomandata a/r o a mano, previo appuntamento, presso Irfoa, via degli Astori 12 a Cagliari entro venerdì 22 ottobre 2021.

Info al numero 0703481619

 

Redazione L'Ago


 

Medio Campidano in breve

Villacidro - Per non dimenticare
Martedì 5 luglio, alle 10, a un anno dal tragico incidente in cui perse la vita Ignazio Sessini, davanti ai cancelli d'ingresso di Villaservice, si terrà un'assemblea per ricordare l'operaio morto sul lavoro.
Ignazio Sessini
La partecipazione è aperta a tutti.
Sardara - Tirocinante cercasi
C'è ancora tempo fino al 4 luglio per presentare la domanda di selezione per titoli e colloquio di un tirocinante laureato da impiegare negli uffici comunali. I requisiti sono: residenza a Sardara, disoccupazione, laurea per l'accesso agli impieghi pubblici di categoria D.
Avviso e modulistica sul sito web del comune.
Pabillonis - Sterilizzazioni
C'è tempo fino al 15 luglio per aderire alla campagna di sterilizzazione gratuita, per i cani regolarmente microchippati (anche da gregge), tramite i veterinari individuati dal comune. Per maggiori informazioni, qui l'avviso e il modulo scaricabile.
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
3
4
11
12
13
14
15
17
18
19
20
21
22
24
25
26
27
28

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago