Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Corso Acli per Colf

Il corso, della durata di 40 ore, organizzato dalle Acli di Cagliari con il sostegno dell’ Associazione Nazionale Datori di Lavoro Domestico, consente di acquisire e/o certificare le proprie competenze nel settore della collaborazione domestica.

Una nuova edizione del percorso è prevista per fine ottobre.
Le lezioni verteranno sull'organizzazione e la cura della casa, il guardaroba, la gestione della cucina, l’identità professionale e la legislazione. Quelle teoriche
si svolgeranno a distanza su Google Meet,  i laboratori invece in presenza presso le sedi delle Acli.

,

Al termine del corso a tutti i partecipanti che avranno seguito almeno l’80% delle lezioni verrà consegnato un attestato di partecipazione. I partecipanti con almeno 52 settimane contributive di esperienza lavorativa certificata nel settore domestico, anche non continuative ma maturate negli ultimi 3 anni, potranno accedere all’esame di certificazione delle competenze, riconosciuto a livello nazionale.

Coloro che desiderano frequentare ma ancora non sono in possesso del requisito lavorativo, avranno successivamente a disposizione tre anni per avanzare la propria domanda di ammissione all’esame.

Per iscrizioni contattare il numero 07043039 dalle 9 alle 19. I posti sono limitati.

 Redazione L'Ago

 


 Locandina corso Acli per Colf

Medio Campidano in breve

San Gavino •Consulta commercianti• È stata prorogata fino al 31 gennaio la raccolta di manifestazioni di interesse per costituire la Consulta comunale per le Politiche commerciali e le Attività produttive.
Medio Campidano •Prelievi ed esami• È stato istituito un nuovo numero telefonico per la prenotazione di prelievi ed esami di laboratorio per tutti i poliambulatori del Medio Campidano: 339 8753619.

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago