Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Corso Acli per Colf

Il corso, della durata di 40 ore, organizzato dalle Acli di Cagliari con il sostegno dell’ Associazione Nazionale Datori di Lavoro Domestico, consente di acquisire e/o certificare le proprie competenze nel settore della collaborazione domestica.

Una nuova edizione del percorso è prevista per fine ottobre.
Le lezioni verteranno sull'organizzazione e la cura della casa, il guardaroba, la gestione della cucina, l’identità professionale e la legislazione. Quelle teoriche
si svolgeranno a distanza su Google Meet,  i laboratori invece in presenza presso le sedi delle Acli.

,

Al termine del corso a tutti i partecipanti che avranno seguito almeno l’80% delle lezioni verrà consegnato un attestato di partecipazione. I partecipanti con almeno 52 settimane contributive di esperienza lavorativa certificata nel settore domestico, anche non continuative ma maturate negli ultimi 3 anni, potranno accedere all’esame di certificazione delle competenze, riconosciuto a livello nazionale.

Coloro che desiderano frequentare ma ancora non sono in possesso del requisito lavorativo, avranno successivamente a disposizione tre anni per avanzare la propria domanda di ammissione all’esame.

Per iscrizioni contattare il numero 07043039 dalle 9 alle 19. I posti sono limitati.

 Redazione L'Ago

 


 Locandina corso Acli per Colf

Medio Campidano in breve

Villacidro - Calcio, amichevole di lusso

Mercoledì 29 marzo al comunale di Villacidro, amichevole tra le squadre Villacidrese (Eccellenza) e Cagliari (serie B).Villacidrese CagliariInizio incontro alle 15. I biglietti (prezzo unico 6 euro) sono disponibili esclusivamente al Bloom Lounge Bar, a Villacidro in via San Gavino 128.

San Gavino - Messa di solidarietà

FonderiaL’Rsu della Portovesme Srl, stabilimento di San Gavino, con la collaborazione del comune di San Gavino, la diocesi di Ales e le segreterie sindacali territoriali, organizza una celebrazione della Santa Messa con il valore di supporto e solidarietà verso gli stabilimenti della Portovesme Srl, che stanno vivendo momenti drammatici.
L'invito a partecipare è esteso a tutta la popolazione di San Gavino e dei paesi del circondario.

Pabillonis - Ecocentro
Riaperto al pubblico l'ecocentro comunale. Sarà possibile conferire sfalci verdi, rifiuti ingombranti e materiali ferrosi, il lunedì dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 13 alle 16 e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16.
Serramanna - Ecocentro
Riapre l'ecocentro in località Pruni Cristi per tutte le utenze domestiche a partire da venerdì 3 marzo.
Orario: dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 17,30 (sabato dalle 8 alle 14).
Durante i primi due giorni di apertura, sarà possibile conferire vetro, rifiuti metallici, sfalci, ingombranti, olio vegetale esausto e tessile. A partire dalla prossima settimana, anche inerti, carta, plastica e rifiuti elettronici.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
6
7
10
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
27
28
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago