Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Corso Acli per Colf

Il corso, della durata di 40 ore, organizzato dalle Acli di Cagliari con il sostegno dell’ Associazione Nazionale Datori di Lavoro Domestico, consente di acquisire e/o certificare le proprie competenze nel settore della collaborazione domestica.

Una nuova edizione del percorso è prevista per fine ottobre.
Le lezioni verteranno sull'organizzazione e la cura della casa, il guardaroba, la gestione della cucina, l’identità professionale e la legislazione. Quelle teoriche
si svolgeranno a distanza su Google Meet,  i laboratori invece in presenza presso le sedi delle Acli.

,

Al termine del corso a tutti i partecipanti che avranno seguito almeno l’80% delle lezioni verrà consegnato un attestato di partecipazione. I partecipanti con almeno 52 settimane contributive di esperienza lavorativa certificata nel settore domestico, anche non continuative ma maturate negli ultimi 3 anni, potranno accedere all’esame di certificazione delle competenze, riconosciuto a livello nazionale.

Coloro che desiderano frequentare ma ancora non sono in possesso del requisito lavorativo, avranno successivamente a disposizione tre anni per avanzare la propria domanda di ammissione all’esame.

Per iscrizioni contattare il numero 07043039 dalle 9 alle 19. I posti sono limitati.

 Redazione L'Ago

 


 Locandina corso Acli per Colf

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago