Arte al femminile

 Villacidro - Fino al 21 ottobre la terza tappa della mostra al femminile

L'arte secondo la visione della donna: inaugurata domenica a Villacidro la mostra collettiva al femminile organizzata da Fernando Marroccu e Luigi Tatti in collaborazione con Serenella Sanna e Antonella Manca, ospitata presso le sale espositive del Caffè Letterario, in piazza Zampillo.

La mostra, di respiro internazionale, è visitabile tutti i giorni, fino al prossimo 21 ottobre, dalle 17 alle 20.

Alla serata di presentazione, dopo i saluti e i ringraziamenti dell’assessore alla Cultura del comune di Villacidro, Christian Balloi, hanno preso la parola Fernando Marroccu, Toto Putzu e Giuseppe Marras, i cui interventi sono stati coordinati da Anna Teresa Coni.

L'insegnante del liceo classico Piga di Villacidro, Giuseppe Marras, ha commentato l'iniziativa sottolineando il suo carattere di internazionalità: «Questa terza esposizione si può definire una vera e propria mostra senza confini geografici; sono ventisei le artiste presenti, di cui sette straniere, ed è evidente che ogni pittrice abbia portato la sua visione artistica, unica nel suo genere, attraverso l’utilizzo di tecniche artistiche differenti».


La collettiva d’arte ha raggruppato pittrici locali e straniere che esprimono la loro arte attraverso pittura, ceramica e vetro. A esporre sono: Alessandra Tronci, Anna Cara, Anna Lang (Ungheria), Anna Maria Piras, Antonella Manca, Betty Farchi, Daniela Pau, Danuta Grzegowka (Polonia), Gianna Zaccheddu, Halyna Omelyanenko (Ucraina), Loredana Zara, Mafalda Console, Maria Grazia Scano, Marie Atzeni (Francia), Patricia Pardon (Francia), Rosalba Cadoni, Rosalba Murgia, Serenella Sanna, Sigal Ron (Israele), Silvana Camboni, Valeria Buzilan (Moldavia) e Zoraima Fontana.

La manifestazione artistica sarà arricchita, stasera, alle 17, da un recital dei partecipanti del concorso Ersilia Caddeo di Villamar, a cura di Albertina Piras.


Erica Pittau (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: il pubblico ammira le opere in esposizione

Di seguito: la locandina della manifestazione

Arte al femminile

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
7
9
10
14
15
16
20
22
23
24
27
28
29
30
31

Medio Campidano in breve