Gruppo foto simbolo

 San Gavino  "Poeta no d’accabis, poeta no ti cittas, poeta non smettere", l'esito scenico del laboratorio teatrale del Centro di Salute Mentale

Poeta no d’accabis, poeta no ti cittas, poeta non smettere: è il titolo della rappresentazione teatrale che gli ospiti del Centro di Salute Mentale (Csm) di Sanluri e di San Gavino Monreale metteranno in scena domani, al Parco Rolandi di San Gavino.

Lo spettacolo è il risultato finale del laboratorio teatrale a cui i protagonisti hanno preso parte durante l’anno. L’evento è promosso dal Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze della Asl 6 del Medio Campidano e dal Csm di San Gavino e Sanluri, con il patrocinio del Comune di San Gavino Monreale.


Il progetto riabilitativo è ispirato allo studio della vita di Maria Lai (1919-2013), celebre artista sarda, la cui opera ha spinto gli attori protagonisti dell’esito scenico del laboratorio teatrale a mettere in gioco la loro abilità espressiva e a dare vita ad un lavoro creativo e collettivo.

Immersi in una realtà spesso non facile, i frequentatori del Csm hanno potuto, grazie a questo progetto, dare voce alle loro emozioni, alle loro gioie, alle loro paure e hanno potuto approfondire e riflettere su tematiche importanti, dando priorità all’ascolto, al confronto con gli altri e alla collaborazione, al fine di realizzare un qualcosa di grande, che avranno il piacere di condividere con il pubblico.

L’appuntamento è per domani, 27 luglio, alle 19,30. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Rachele Casu (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata


Immagine in evidenza: foto simbolo gruppo (Rdne Stock project da Pexels)

Di seguito: la locandina della rappresentazione

  Esito scenico Csm

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
7
9
10
14
15
16
20
22
23
24
27
28
29
30
31

Medio Campidano in breve