Celebrazione a casa Piras, Villamar

 Villamar - Un concorso poetico per celebrare la memoria di Ersilia Caddeo

Alla scoperta di nuovi poeti per omaggiare la poesia dell'autrice villamarese: nasce così l'idea del concorso poetico Ersilia Caddeo, che si terrà a Villamar, il 23 e 24 settembre, dedicato alla poetessa nata nel paese della Marmilla nel 1905 e scomparsa nel 1970.

Il concorso poetico accoglie poesie in sardo e italiano, a tema libero con o senza rima. I partecipanti possono presentare una sola poesia di massimo 35 versi, che può essere di qualsiasi genere o tema. Le opere devono essere originali e inedite, a garanzia della freschezza e autenticità dei testi presentati.


La giuria è composta da sette esperti nel campo della letteratura e della poesia, che valuterà le opere presentate. Verranno presi in considerazione diversi criteri, tra cui l'originalità, la qualità del linguaggio, l'impatto emotivo e la capacità di trasmettere un messaggio significativo.

La giuria selezionerà le poesie finaliste che saranno poi lette durante una serata di premiazione.
Ai vincitori del concorso poetico andranno premi e riconoscimenti particolari: i primi tre classificati per la sezione lingua italiana e per la sezione lingua sarda, riceveranno una somma in denaro.

Durante l'evento, i finalisti avranno l'opportunità di recitare le proprie poesie di fronte a una platea di appassionati di poesia, scrittori ed esperti nel campo della letteratura.

Le iscrizioni al concorso dovranno essere inviate non oltre il 18 agosto, in formato telematico alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Accettate anche le opere in formato cartaceo, da presentare all’edicola di via Roma, 90, a Villamar.

Erica Pittau (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: una serata di celebrazione in onore di Ersilia Caddeo presso casa Piras, Villamar

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
7
9
10
14
15
16
20
22
23
24
27
28
29
30
31

Medio Campidano in breve