Frades repertoriojpg

 Serramanna - Dal 30 giugno al 2 luglio, al parco di via XXV aprile

Musica, cultura e convivialità: fine settimana con la manifestazione Frades 2023 a Serramanna, a cura dell’omonima associazione.

In piedi dal 2004 con l’intento di commemorare i ragazzi di Serramanna scomparsi prematuramente, il Gruppo Frades (acronimo di Fratellanza, Ricordo, Amicizia, Divulgazione, Educazione e Solidarietà) organizza attività culturali, di spettacolo e di aggregazione sociale.

Uno degli eventi principali è la manifestazione culturale, che si tiene annualmente a Serramanna dal 2003. Una vetrina che si collega alle attività svolte durante l'anno: dibattiti, concerti, attività per bambini, artisti di strada, scambi culturali e corsi di avviamento alla musica.

«Serramanna – ha commentato Paola Serci, referente organizzativa del gruppo - è una comunità particolarmente vivace dal punto di vista associazionistico: sono tante le realtà presenti e noi facciamo orgogliosamente parte di esse. Essendo in corso il nostro ventunesimo anno di attività, siamo sicuramente tra le associazioni più anziane, anche se non ci sentiamo assolutamente tali. Abbiamo avuto da sempre una connotazione giovanile, creando occasioni di incontro, riflessione, socialità e divertimento soprattutto per giovani, e questa rimane la nostra caratteristica principale».

In collaborazione con enti locali, biblioteche comunali, scuole, associazioni e organizzazioni private, il Gruppo Frades durante l’anno organizza dibattiti su una vasta gamma di tematiche riguardanti il mondo giovanile: dalle questioni sulla sicurezza stradale e sul posto di lavoro, alla donazione di sangue e organi, dalla tossicodipendenza all'alcolismo e alla depressione, e tanti altri.


«Siamo lieti di poter riprendere le nostre attività, dopo la pausa forzata dovuta al covid – ha concluso Serci - riscoprendo dentro di noi un grande entusiasmo. Ci auguriamo che la nostra comunità, ma non solo, partecipi in gran numero alle iniziative previste dal programma: stiamo lavorando tantissimo per mettere in piedi una tre giorni di musica, cultura e arte che possa soddisfare le aspettative di tutti».

La manifestazione Frades 2023 si terrà presso il parco comunale di via XXV aprile a Serramanna, da venerdì 30 giugno, a domenica 2 luglio.

Il programma

Venerdì 30 giugno:

  • alle 18, laboratorio didattico a cura di Tradizioni Popolari
  • alle 21, live set Ruido con Sa Razza
  • alle 22, live Tormento con Sottotono
  • Alle 23,30, djset Ruido con Sa Razza

Sabato 1 luglio:

  • alle 10, laboratorio didattico a cura di Tradizioni Popolari
  • Alle 19, Presentazione del libro Vorrei vedere i bambini giocare di Marina Castellano (Aspettando Strangius)
  • alle 21,30, concerto di Claudia Aru
  • alle 23,30, djset Lu.c.a

Domenica 2 luglio:

  • alle 18, laboratorio didattico a cura di Tradizioni Popolari
  • dalle 20, djset e live set con Dischi Gourmet - Valucre - Sea_Nyhill - Alberto Virdis.

Doride Pilloni (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: un'edizione di Frades pre-pandemia (foto pagina facebook Gruppo Frades)

Di seguito: il programma della manifestazione

Frades locandina 2023

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve