Sardara - Sant'Anastasia

 Sardara - Sabato e domenica 3 e 4 giugno appuntamento alla scoperta del patrimonio artistico

Il 3 e 4 giugno il paese termale offrirà l'opportunità di conoscere i suoi monumenti, a partire dalle sue tre chiese paesane: della Beata Vergine Assunta, di Sant'Antonio da Padova e di San Gregorio, oltre alla chiesa periferica di Santa Mariacquas, nella località omonima, affiancata dalle Terme romane e dal Lavatoio.

Tornando alle proposte del centro abitato, si potranno visitare anche l'area archeologica di S. Anastasia, con l'annessa Casa Pilloni, e il museo archeologico Villa Abbas.

Faranno da guida ai visitatori, presso i vari siti, gli alunni delle scuole elementari, delle scuole medie e del Cpia, oltre al personale di Villa Abbas. I ciceroni saranno supportati anche dai volontari della Proloco e dell'associazione La Sorgente.


L'appuntamento è per sabato 3 giugno, dalle 16 alle 20 e domenica 4 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Per rendere più agevoli gli spostamenti ai visitatori e raggiungere tutti punti d'interesse, l'amministrazione ha messo a disposizione un bus navetta che congiunge il centro abitato di Sardara con l'area termale. La fermata a Sardara è in Via Oristano (fronte distributore carburante) e quella della zona termale è nei pressi della chiesa di Santa Mariacquas. Le corse sono programmate per ogni ora, in corrispondenza dello spazio di apertura delle visite ai monumenti.

Redazione ISP © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: Chiesa di Sant'Anastasia e area archeologica

Di seguiro: la locandina di Monumenti aperti

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
7
9
10
14
15
16
20
22
23
24
27
28
29
30
31

Medio Campidano in breve