Piazza Vittorio Emanuele

 Gonnosfanadiga - Domani sera in piazza, poesia, arte e musica

La Sardegna raccontata da chi la ama: Versi di Sardegna in Tour, progetto curato da Alessandra Sorcinelli ha scelto di fare tappa anche a Gonnosfanadiga, nel suo percorso che, come recitano le locandine promozionali, spazia per tutta l'Isola, "dal mare del sud alle coste del nord".

Attorno al focus dell'iniziativa, la presentazione itinerante dell'antologia poetica Versi di Sardegna ( Tomarchio Editore, dicembre 2021), ruota la serata di domani, in piazza Vittorio Emanuele, alle 21. La serata sarà caratterizzata anche dalla presenza di poeti, scrittori e artisti locali, seguendo la logica del progetto itinerante: così come nell'antologia sono state selezionate opere di poetesse e poeti amanti della Sardegna, ecco che nelle varie tappe del tour le letture dell'antologia si uniscono alle espressioni culturali e artistiche che fioriscono dai territori.


La consigliera Monia Casti, con delega agli Eventi, ha spiegato il senso dell'iniziativa: ««Questo è un evento culturale importante non solo per la Sardegna ma anche per il resto d’Italia e siamo orgogliosi che faccia tappa a Gonnosfanadiga. Ci saranno poetesse e poeti, artisti di ogni genere che vogliono rendere omaggio alla nostra terra. L’evento è aperto a chiunque voglia unirsi e attraverso la propria arte racconti questa splendida isola nella quale viviamo. Sarà inoltre un’occasione per pubblicizzare i prodotti locali che rappresentano il nostro territorio qui e anche all’estero».

La proposta di domani sera non esaurisce la programmazione di spettacoli dell'estate di Gonnosfanadiga, che continuerà anche a settembre, con nuovi eventi organizzati da diverse associazioni.
Di seguito la locandina con l’elenco degli ospiti che prenderanno parte alla manifestazione, ai quali si aggiungono le registe Katia Corda e Claudia Saba.

Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata


Immagine in evidenza: Piazza Vittorio Emanuele (foto Andrea Meloni)

Di seguito, la locandina di "Versi di Sardegna"

Locandina Versi di Sardegna

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31