Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Piazza Vittorio Emanuele

 Gonnosfanadiga - Domani sera in piazza, poesia, arte e musica

La Sardegna raccontata da chi la ama: Versi di Sardegna in Tour, progetto curato da Alessandra Sorcinelli ha scelto di fare tappa anche a Gonnosfanadiga, nel suo percorso che, come recitano le locandine promozionali, spazia per tutta l'Isola, "dal mare del sud alle coste del nord".

Attorno al focus dell'iniziativa, la presentazione itinerante dell'antologia poetica Versi di Sardegna ( Tomarchio Editore, dicembre 2021), ruota la serata di domani, in piazza Vittorio Emanuele, alle 21. La serata sarà caratterizzata anche dalla presenza di poeti, scrittori e artisti locali, seguendo la logica del progetto itinerante: così come nell'antologia sono state selezionate opere di poetesse e poeti amanti della Sardegna, ecco che nelle varie tappe del tour le letture dell'antologia si uniscono alle espressioni culturali e artistiche che fioriscono dai territori.

La consigliera Monia Casti, con delega agli Eventi, ha spiegato il senso dell'iniziativa: ««Questo è un evento culturale importante non solo per la Sardegna ma anche per il resto d’Italia e siamo orgogliosi che faccia tappa a Gonnosfanadiga. Ci saranno poetesse e poeti, artisti di ogni genere che vogliono rendere omaggio alla nostra terra. L’evento è aperto a chiunque voglia unirsi e attraverso la propria arte racconti questa splendida isola nella quale viviamo. Sarà inoltre un’occasione per pubblicizzare i prodotti locali che rappresentano il nostro territorio qui e anche all’estero».

La proposta di domani sera non esaurisce la programmazione di spettacoli dell'estate di Gonnosfanadiga, che continuerà anche a settembre, con nuovi eventi organizzati da diverse associazioni.
Di seguito la locandina con l’elenco degli ospiti che prenderanno parte alla manifestazione, ai quali si aggiungono le registe Katia Corda e Claudia Saba.

Valentina Vinci © Riproduzione riservata


Immagine in evidenza: Piazza Vittorio Emanuele (foto Andrea Meloni)

Di seguito, la locandina di "Versi di Sardegna"

Locandina Versi di Sardegna

Medio Campidano in breve

San Gavino - Carnevale sangavinese
Sono aperte le iscrizioni al Carnevale sangavinese per gruppi e maschere singole. I moduli per l'iscrizione sono reperibili direttamente nella sede della Pro Loco, in piazza della Resistenza, dalle 17,30 alle 19,30 oppure scaricabili in internet, dal sito web www.prolocosangavino.com.
Gonnosfanadiga - Riapertura ecocentro comunale
L'Ecocentro comunale di Gonnosfanadiga, via Carducci, 77, riapre al pubblico da mercoledì 1 febbraio.
Gli orari di apertura sono: lunedì, dalle 8 alle 12,30; mercoledì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19,30; sabato, dalle 8 alle 12,30.
Villacidro - Consulta anziani
Si terrà giovedì 2 febbraio, alle 16,30, alla mediateca comunale il primo incontro pubblico della consulta anziani comunale.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago