Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Arrexini a Ussaramanna

 Ussaramanna - La cultura sarda grande protagonista dei primi tre giorni della rassegna, che continuerà a Villanovaforru

Archiviate con un buon successo le prime tre giornate di Arrexini, in scena a Ussaramanna.

Molto apprezzati gli interventi artistici proposti nella tre giorni di Ussaramanna, a partire dalle contaminazioni culturali e linguistiche sprigionate dal blues mediterraneo di Matteo Leone, al concerto lezione Cuncordia a Launeddas curato dall’Associazione Symponia, al rappamuffin di Randagiu Sardu.

Un occhio di riguardo è andato anche alla settima arte, con il laboratorio cinematografico curato da Stefano Cau e Maurizio Loi e la proiezione dei cortometraggi: L’uomo del Mercato di Paola Cireddu, Armona Putz del regista basco Telmo Esnal – Euskera, Mira sa Di di Andrea Cannas e Malefadau di Matteo Incollu

Partecipate dal pubblico anche le proposte per la promozione della lingua sarda di venerdì e sabato: la presentazione del libro di Giuseppe Corongiu, S’intelligèntzia de Elias; l’incontro sul tema Bilinguismo a Scuola, coordinato da Antonello Garau, con la partecipazione di Isabella Tore, Miriam Mereu e Antonella Sorace; la presentazione del progetto di tutela e promozione del canto a tenore Modas con la partecipazione di Diego Pani e Sebastiano Pilosu.

L’edizione 2022 di Arrexini, manifestazione, che si avvale della direzione artistica di Tore Cubeddu, è stata «un passo avanti» secondo il sindaco di Ussaramanna, Marco Sideri, che ha commentato: «Grazie all’esperienza e a una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi siamo stati in grado di collaborare con successo all'organizzazione di un evento che continua a crescere e migliorarsi. Il prossimo obiettivo sarà quello di far crescere ancora di più quest’importante evento, cosi da attirare sempre più persone a scoprire le nostre comunità e a innamorarsi della nostra cultura ».

Alla tre giorni di Ussaramanna seguiranno, venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 giugno, gli appuntamenti in programma a Villanovaforru, sempre all’insegna della promozione dell’identità culturale sarda.

Il Festival di lingua e cultura sarda è promosso dai comuni di Ussaramanna e Villanovaforru e si avvale del sostegno della Fondazione di Sardegna e dell’assessorato alla Cultura della Regione, ed è organizzato dall’associazione Enti locali per lo spettacolo.

R. Isp. © Riproduzione riservata

Medio Campidano in breve

Villacidro - Per non dimenticare
Martedì 5 luglio, alle 10, a un anno dal tragico incidente in cui perse la vita Ignazio Sessini, davanti ai cancelli d'ingresso di Villaservice, si terrà un'assemblea per ricordare l'operaio morto sul lavoro.
Ignazio Sessini
La partecipazione è aperta a tutti.
Sardara - Tirocinante cercasi
C'è ancora tempo fino al 4 luglio per presentare la domanda di selezione per titoli e colloquio di un tirocinante laureato da impiegare negli uffici comunali. I requisiti sono: residenza a Sardara, disoccupazione, laurea per l'accesso agli impieghi pubblici di categoria D.
Avviso e modulistica sul sito web del comune.
Pabillonis - Sterilizzazioni
C'è tempo fino al 15 luglio per aderire alla campagna di sterilizzazione gratuita, per i cani regolarmente microchippati (anche da gregge), tramite i veterinari individuati dal comune. Per maggiori informazioni, qui l'avviso e il modulo scaricabile.
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
3
4
11
12
13
14
15
17
18
19
20
21
22
24
25
26
27
28

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago