Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Federazione delle Bande

 Regione - Il direttore della Banda di Serramanna guiderà per tre anni la Federazione

Delineato il nuovo assetto della Federazione delle Bande Musicali della Sardegna, che rimarrà in carica per i prossimi tre anni.
È Gianmarco Todde il nuovo presidente, eletto nella recente Assemblea dei soci, che si avvarrà della collaborazione dei consiglieri Gabriele Luca Piano e Franca Sanna della Banda musicale Città Di Sardara, Gianluca Cossu dell'Associazione Musicale Giuseppe Verdi di Sant'Andrea Frius e Luca Pittau dell'Associazione Musicale Santa Cecilia di Villacidro.

La nuova sede della Federazione sarà a Serramanna, dove si è già svolta la prima riunione di direttivo, in cui sono stati nominati Franca Sanna al ruolo di segretaria e Gianluca Cossu a quello di tesoriere.

 Gianmarco Todde, direttore artistico della Associazione Musicale Giuseppe Verdi di Serramanna, è subentrato alla presidente uscente Maria Concetta Vacca, villacidrese, che ha guidato la Federazione dal 2005.

La Federazione delle Bande musicali della Sardegna,è stata fondata a Nurri il nel 2001 per iniziativa di diversi complessi bandistici isolani, con l'obiettivo, tra gli altri, di favorire lo sviluppo delle organizzazioni bandistiche e strumentali e rappresentare unitariamente gli associati nei confronti degli Enti pubblici e privati in modo da ottimizzare il peso delle singole associazioni nella promozione delle varie attività. Non meno importanti anche gli aspetti aggregativi e di socializzazione, che prima dell'avvento della pandemia da Covid si concretizzavano nell'organizzazione di Campus e opportunità di scambio, studio e formazione.

 

Redazione I.S.P. © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: da sinistra GianMarcoTodde, Gabriele  Luca Piano, Franca Sanna, Gianluca Cossu e Luca Pittau

Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:
Serrenti domenica 15 maggio;
San Gavino (Ospedale) martedì 17 maggio;
San Gavino (Ospedale) giovedì 19 maggio;
Villanovafranca venerdì 20 maggio;
VillacidroSan Gavino (Ospedale) sabato 21 maggio;
Tuili e Sanluri domenica 22 maggio.

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago