Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Premio Dessì

 Villacidro - Italia - Aperti i termini per la presentazione delle opere in concorso

È pubblico il bando di partecipazione alla trentasettesima edizione del Premio letterario Giuseppe Dessì.

I termini per la presentazione delle opere è stato fissato al prossimo 15 giugno, data entro la quale scrittori e poeti potranno inviare le loro produzioni e partecipare così alle selezioni nell’ambito delle due sezioni in cui si suddivide il premio: narrativa e poesia.

La fase conclusiva, e aperta al pubblico, del concorso letterario intitolato allo scrittore sardo si terrà a Villacidro dal 18 al 25 settembre 2022.

Anche quest’anno il Premio è organizzato dalla Fondazione Giuseppe Dessì e il Comune di Villacidro con il patrocinio del Consiglio regionale della Sardegna, dell'Assessorato regionale della Pubblica istruzione, della Fondazione di Sardegna, del Ministero della cultura e del Gal Linas Campidano.

Le opere (quelle della scorsa edizione furono in totale 321: 197 per la narrativa e 124 per la poesia) saranno valutate dalla giuria presieduta da Anna Dolfi e composta da Duilio Caocci, Giuseppe Langella, Giuseppe Lupo, Luigi Mascheroni, Gino Ruozzi, Stefano Salis, Gigliola Sulis e da un rappresentante della Fondazione Dessì.

A loro il compito di selezionare i sei finalisti, tre per la narrativa e tre per la poesia, che saranno proclamati nel cerimonia di premiazione programmata per sabato 24 settembre a Villacidro.
Oltre ai premi per la narrativa e per la poesia saranno attribuiti anche altri due riconoscimenti: il Premio speciale della giuria, riservato a un autore o a un'opera di vario genere letterario, e il Premio speciale della Fondazione di Sardegna, che sarà attribuito a una personalità del panorama culturale artistico o musicale, per l'attività svolta nella annualità di riferimento.

Gli autori dovranno spedire le loro produzioni, in lingua italiana e pubblicate dopo il 31 gennaio 2021, in 11 copie, indirizzandole alla segreteria organizzativa della Fondazione Dessì, in via Roma, 65 - 09039 Villacidro.
La segreteria organizzativa risponde ai telefoni 070 9314387, 347 4117655 e 340 6660530, oltre che all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


R. Isp. © Riproduzione riservata


Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:
Serrenti domenica 15 maggio;
San Gavino (Ospedale) martedì 17 maggio;
San Gavino (Ospedale) giovedì 19 maggio;
Villanovafranca venerdì 20 maggio;
VillacidroSan Gavino (Ospedale) sabato 21 maggio;
Tuili e Sanluri domenica 22 maggio.

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago