Montegranatico Serramanna

 Serramanna  In corso "L'altra visione", rassegna cinematografica dedicata alle tematiche sociali

È in corso a Serramanna e durerà fino al 30 ottobre la rassegna cinematografica dedicata a tematiche sociali L'altra visione.

La programmazione prevede undici film di registi stranieri, accomunati dal fatto di riporre attenzione a diverse tematiche sociali.

Tra i film proposti nella rassegna di Serramanna, spiccano i lavori dei registi Bertrand Bonello, Katrin Gebbe, Jonah Hill, Juuso Laatio, Jukka Vidgren e David Wnendt.
Tutte le pellicole proposte nella rassegna non sono mai state proiettate in Italia: i film sono proposti in lingua originale e sottotitolati in italiano.

La rassegna è concepita allo scopo di offrire una riflessione sui temi di attualità, trattati dai film, come le ideologie politiche, le religioni, i problemi legati alle dipendenze e alla salute mentale: tutte proposte che contribuiranno a stimolare il panorama culturale serramannese e del territorio circostante.


Le produzioni cinematografiche in cartellone a L'altra Visione non sono presenti normalmente nei circuiti di grande distribuzione e questo caratterizza l'iniziativa come una particolare opportunità per entrare in contatto con una cinematografia di qualità, altrimenti difficile da intercettare.

Le proiezioni si tengono nella sala del Montegranatico e sono tutte serali, alle 19,30 o alle 21, come riportato sul programma in calce all'articolo.
L'ingresso è gratuito e la visione dei film è consigliata a un pubblico adulto.

La rassegna L'altra visione è realizzata dall’associazione studentesca universitaria Unica Radio, con il contributo della Regione Sardegna e il patrocinio gratuito del Comune di Serramanna.

Programmazione L'altra Visione

Il dettaglio delle proiezioni, giorno per giorno, nell'agenda degli appuntamenti di spettacolo La Dolce Vita.

Red. Isp © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: Il Monte Granatico di Serramanna (foto Comune di Serramanna)

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Medio Campidano in breve