Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Montegranatico Serramanna

 Serramanna  In corso "L'altra visione", rassegna cinematografica dedicata alle tematiche sociali

È in corso a Serramanna e durerà fino al 30 ottobre la rassegna cinematografica dedicata a tematiche sociali L'altra visione.

La programmazione prevede undici film di registi stranieri, accomunati dal fatto di riporre attenzione a diverse tematiche sociali.

Tra i film proposti nella rassegna di Serramanna, spiccano i lavori dei registi Bertrand Bonello, Katrin Gebbe, Jonah Hill, Juuso Laatio, Jukka Vidgren e David Wnendt.
Tutte le pellicole proposte nella rassegna non sono mai state proiettate in Italia: i film sono proposti in lingua originale e sottotitolati in italiano.

La rassegna è concepita allo scopo di offrire una riflessione sui temi di attualità, trattati dai film, come le ideologie politiche, le religioni, i problemi legati alle dipendenze e alla salute mentale: tutte proposte che contribuiranno a stimolare il panorama culturale serramannese e del territorio circostante.

Le produzioni cinematografiche in cartellone a L'altra Visione non sono presenti normalmente nei circuiti di grande distribuzione e questo caratterizza l'iniziativa come una particolare opportunità per entrare in contatto con una cinematografia di qualità, altrimenti difficile da intercettare.

Le proiezioni si tengono nella sala del Montegranatico e sono tutte serali, alle 19,30 o alle 21, come riportato sul programma in calce all'articolo.
L'ingresso è gratuito e la visione dei film è consigliata a un pubblico adulto.

La rassegna L'altra visione è realizzata dall’associazione studentesca universitaria Unica Radio, con il contributo della Regione Sardegna e il patrocinio gratuito del Comune di Serramanna.

Programmazione L'altra Visione

Il dettaglio delle proiezioni, giorno per giorno, nell'agenda degli appuntamenti di spettacolo La Dolce Vita.

Red. Isp © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: Il Monte Granatico di Serramanna (foto Comune di Serramanna)

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago