Stadio Arbus

 Arbus - Associazioni sportive in vetrina, per avvicinare giovani e meno giovani alla pratica dello sport

La festa dello sport arburese torna sabato 11 maggio, allo stadio Santa Sofia, con inizio alle 15,30.
La manifestazione promossa dal Comune di Arbus, è supportata dall’associazione Pro Loco Arbus e dalle società sportive arburesi.

«Questa appuntamento – ha spiegato l'assessore allo Sport Simone Murtas - rappresenta un momento straordinario in cui i cittadini di tutte le età possono riunirsi per celebrare la passione per lo sport e la vita all'aria aperta, promuovendo al contempo l'importanza dello sport come strumento di aggregazione sociale e di benessere individuale. ArbuSport 2024 sarà un'opportunità per scoprire la professionalità delle nostre associazioni sportive locali, in collaborazione con la Pro Loco, attraverso dimostrazioni delle varie discipline sportive praticate nella nostra comunità. Il nostro Comune è continuamente impegnato nel promuovere la pratica sportiva attraverso iniziative come il recente bando Sport per Tutti, volto a rendere lo sport accessibile a tutti i cittadini e a contribuire al miglioramento della qualità della vita nella nostra comunità. Il nostro intento è quello di creare un ambiente inclusivo e accogliente che valorizzi e sostenga le nostre associazioni sportive locali, offrendo opportunità di crescita personale e di coesione sociale».


Già lo scorso anno l’amministrazione comunale, nell’ambito delle iniziative per la promozione dello sport, aveva bandito un progetto dal titolo Lo sport per tutti, finalizzato a incentivare la pratica sportiva da parte dei minori attribuendo un contributo economico alle associazioni sportive dilettantistiche (Asd) iscritte all’Albo comunale, per l’acquisto di attrezzatura sportiva e per l’abbattimento dei costi di frequenza per l’anno 2024. Ciò ha permesso a numerose famiglie di fare frequentare anche più sport ai propri figli.

«Invitiamo tutti i cittadini di Arbus e i visitatori - ha concluso l'assessore e vicesindaco Murtas - a partecipare numerosi ad ArbuSport 2024. Sarà un'esperienza ricca di emozioni, divertimento e solidarietà, che contribuirà a rafforzare i legami che ci uniscono come comunità e a lasciare un segno positivo nel tessuto sociale del nostro comune. Al termine della manifestazione sportiva la serata proseguirà in allegria, con tanta buona musica e la possibilità di condividere un pasto in compagnia».

Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: lo stadio Santa Sofia (Foto Matteo Pusceddu)

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
7
9
10
14
15
16
20
22
23
24
27
28
29
30
31

Medio Campidano in breve