Teatro Massimo, Gigi Riva

 Sardegna - Il ricordo dell'indimenticabile campione giovedì a Tostorrudus, su Rai Radio Uno

Lo scrittore abitante a Sanluri, Marcello Atzeni, proporrà giovedì su Rai Radio Uno un racconto sull'indimenticabile attaccante dello scudetto del Cagliari, sardo adottivo, Gigi Riva.

La trasmissione andrà in onda giovedì, alle 12,25, con diffusione regionale, per la nona puntata di Tostorrudus, il programma ideato e condotto dallo stesso Atzeni.

«Quando la regista Donatella Meazza, che ringrazio - ha spiegato lo scrittore e giornalista originario di Baradili - mi ha chiesto di fare un racconto su Gigi Riva, mi sono emozionato non poco. Io, che solitamente scrivo di getto, questa volta ho avvertito la responsabilità di cercare di fare una cosa non banale. Spero di esservi riuscito».


Atzeni, da dicembre conduce la trasmissione inclusa nel palinsesto di Rai regione. Prima di accostarsi a Rombo di tuono, nel suo spazio radiofonico si è occupato di Giovanni Lilliu, Eva Mameli Calvino, Nereide Rudas, Giuseppe Brotzu e altri personaggi riconosciuti come eccellenze della Sardegna, che hanno dato lustro alla nostra regione.

«L’ultima volta che ho visto Gigi Riva, è stata quando sono stato invitato al Teatro Massimo di Cagliari per assistere alla prima assoluta del film a lui dedicato, Nel nostro cielo un rombo di tuono, di Riccardo Milani. Era il 7 novembre 2022, giorno del suo settantottesimo compleanno. Non eravamo emozionati, eravamo tutti molto commossi. Non stavamo pensando al calciatore, ma all’uomo», ha ricordato Atzeni.

Redazione ISP © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: un momento della prima del film “Nel nostro cielo un rombo di tuono”, al teatro Massimo di Cagliari  (Foto Paola Masala)

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve