Premiazione Sport San Gavino

 San Gavino - Consegnati i riconoscimenti per meriti sportivi ad atleti e società

È stata una Festa per lo Sport la premiazione di venerdì pomeriggio al comune di San Gavino Monreale: una cerimonia di riconoscimento dei meriti sportivi di tutti coloro che si sono distinti nelle diverse discipline, dando lustro e importanza al paese.

La premiazione, avvenuta nell’aula consiliare del comune, è stata celebrata dall’assessora allo sport Giusy Chessa la quale ha consegnato personalmente i meriti di riconoscimento agli sportivi: «Questo riconoscimento – ha commentato l’assessora è stato fortemente voluto dal mio assessorato, per gli sportivi che con impegno, costanza, valori, capacità e competenze, si sono distinti a livello regionale e nazionale. Nella nostra comunità sono tante le società che operano nel settore, promuovendo lo sport e seguendo l’evoluzione dei nostri giovani atleti che rappresentano un modello positivo da ammirare e imitare anche perché studiano o sono impegnati nel sociale».


Tra gli sportivi premiati, moltissimi ragazzi giovani, come Eleonora Cancedda, vicecampionessa europea in combattimento 56kg di Taekwon-do Itf e campionessa europea in forme a squadra, la quale si è detta onorata di ricevere la targa con lo stemma comunale e l’attestato di stima, frutto di anni di sacrifici, dedizione e impegno: «È stata una serata davvero speciale - ha commentato la giovane - un regalo inaspettato che corona l’impegno degli ultimi anni. Il mio ringraziamento va al sindaco, all’assessora allo sport e l’assessore all’ambiente per tutte le iniziative sportive in cui ci hanno dato supporto. Il nostro paese ci fa sentire accolti e incentiva i giovani a praticare sport come stile di vita e opportunità di crescita, con la speranza che si possa sempre fare meglio per tutti».

Anche Claudia Pinna, mezzofondista e maratoneta, si è dichiarata orgogliosa del riconoscimento e grata per l’attenzione che il comune di San Gavino, dove è nata e cresciuta, ha sempre dimostrato per gli sportivi: «San Gavino si è sempre prestata per la crescita sportiva di molti ragazzi sangavinesi, grazie al territorio e a tutte le persone che per passione sono sempre state al centro dello sport».

Ithocor Meloni, allenatore e mezzofondista veloce, ha sottolineato l’importanza di un’iniziativa di questo tipo, dichiarandosi felice del riconoscimento ricevuto per un progetto imminente che lo vede impegnato insieme a Eleonora Cancedda, intitolato Alleniamoci insieme: «In questo nuovo anno verrà strutturato meglio per poter essere proposto in maniera più organizzata grazie al patrocinio della Pro Loco e del comune. Siamo molto soddisfatti e onorati».

Grande emozione ha espresso Federico Ortu, giovane mezzofondista di 23 anni: «Non mi aspettavo minimamente una cerimonia di questo tipo, ero veramente emozionato nel momento della premiazione».

Sono stati premiati anche il campione regionale Indoor categoria Juniores di tiro con l’arco, Ajeeb Medda, il calciatore di serie A Alessandro Deiola, i triatleti Manuel Cossu e Francesco Podda, l'allenatore di basket Giuseppe Caboni e Giovanni Zucca, ex allenatore oggi novantenne che ha dedicato la sua intera vita all'educazione sportiva dei bambini nella disciplina del calcio.

Hanno trovato posto anche i riconoscimenti alle società sportive come Asd Ginnastica Ritmica Fantasia e Asd Progetto Danza, vincitori del campionato di danza moderna a Rimini: «Questa iniziativa è stata interamente ideata dall’assessora Chessa che tiene tanto al riconoscimento e alla premiazione degli sportivi. Ci possiamo ritenere fortunati perché gli sportivi fanno la loro parte, ma se poi non ottengono riconoscimenti diventa tutta un’altra storia», ha commentato Antonella Caboni, presidente della scuola di danza.

Alessia Vacca © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: un momento della consegna dei riconoscimenti per meriti sportivi nella sala consiliare di San Gavino

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
7
9
10
14
15
16
20
22
23
24
27
28
29
30
31

Medio Campidano in breve