Torneo Tsl San Lussorio 

 Arbus - Oltre al basket la domenica ci sarà anche un torneo di biliardino

Il Torneo San Lussorio nato dall’idea di un gruppo di giovani arburesi in collaborazione con il Comune di Arbus, Angeli nel Cuore odv e la Diocesi di Ales Terralba, la Polisportiva Primavera di Gonnosfanadiga e la Virtus Guspini si disputerà sabato 19 e domenica 20 agosto, dalle 20, all’oratorio San Giovanni Bosco ad Arbus.

La manifestazione sportiva è inserita all’interno dei festeggiamenti di San Lussorio, che prenderanno il via il 18 agosto per concludersi con lo spettacolo pirotecnico e l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria di Sant’Antonio, il 22 agosto, all’anfiteatro comunale.

La modalità di svolgimento è 3vs3 (tre contro tre) maschile e femminile ed è prevista inoltre la gara del tiro da 3.

Per i primi tre posti del torneo e per il vincitore della gara del tiro da tre sono previsti dei premi. «Aspettiamo circa cento atleti per questo evento che giunge alla seconda edizione – ha spiegato il vicesindaco e assessore allo Sport Simone Murtas – quest'anno verrà affiancato dalla disciplina del calciobalilla. Come assessorato abbiamo contribuito alla realizzazione dell’evento e anche alla sua crescita».

Sarà presente alla manifestazione uno speaker della web Tv Directa Sport per il commento delle gare e le gare saranno  arbitrate dai giudici del settore Basket Movimento Sportivo Popolare.


«Saranno due serate all’insegna della sana competizione sportiva e del divertimento, per questo - hanno affermato gli organizzatori - vogliamo ringraziare tutti i partecipanti all’evento. Abbiamo circa 100 atleti iscritti divisi in circa 25 squadre: siamo veramente soddisfatti di questo risultato. Accoglieremo partecipanti da tutta la Sardegna, da Porto Torres a Cagliari con intervallo di età comprese dalla classe 1971 di Massimo Burgio, di Quartucciu, all'anno di nascita 2008, con Ivan Pes, Luca Usai e Diego Altamura, di Mogoro, Guspini e Arbus. La formula che utilizzeremo sia per il torneo di biliardino sia per quello di pallacanestro sarà a gironi,con incontri di sola andata. Auspichiamo che il Torneo vada per il meglio, siamo veramente soddisfatti di come un'idea di pochi ragazzi si stia trasformando in un evento sportivo vero e proprio. Questa é la dimostrazione che è possibile fare qualunque cosa: bastano tanto impegno e buona volontà!».

Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

 

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Speciale Elezioni Regionali

Le preferenze ottenute da tutti i candidati della circoscrizione Medio Campidano - Le nostre interviste ai candidati presidenti

Elezioni regionali

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità