Sport Arbus

 Arbus - Campionato provinciale di atletica e prove multiple, con il campione Mario Dester

Una domenica all'insegna dello sport, oggi ad Arbus.
Allo stadio Santa Sofia, sulla pista di atletica si è svolta la quarta manifestazione del Campionato provinciale prove multiple ragazzi e ragazze, di atletica leggera.

L’evento sportivo, organizzato in collaborazione con il comitato provinciale Sulcis Iglesiente – Medio Campidano e la società sportiva Atletica Arbus prevedeva due prove di Tetrathol, una con corsa sui 60 metri, lancio del peso, salto in lungo e corsa sui 600 metri, la seconda articolata invece con una corsa sui 60 metri, salto in lungo, una prova di vortex (attrezzo sportivo da lancio) e un chilometro di marcia.

Oltre a queste prove si sono corse anche disputati i 200 metri, i 300 metri e i 50 metri delle categorie esordienti (dai 5 agli 11 anni).

Nei giorni precedenti alla manifestazione, il campione Dario Dester, multiplista italiano e primatista nazionale del decathlon e dell’eptatholn, presente oggi ad Arbus, aveva lanciato il suo invito, rivolto alla popolazione, per sollecitare la più ampia partecipazione all'importante manifestazione sportiva arburese.


Il convegno sportivo è stato anche l'occasione per tributare un sentito ricordo alla memoria della presidente dell’Arbus Calcio Angela Bruna Mereu, recentemente scomparsa, e in onore della quale è stato osservato un minuto di silenzio. Inoltre c'è stato anche un momento sportivo appositamente organizzato in sua memoria, Corri per Angela: un giro di pista aperto a tutti per onorare quanto Angela Bruna Mereu ha fatto per lo sport arburese.

Sempre nella giornata odierna è stato ricordato anche Marcello Lai, prematuramente scomparso negli scorsi giorni e molto legato al mondo sportivo di Arbus.

«È stata una grande giornata – ha commentato il vicesindaco e assessore allo Sport Simone Murtas – di sport e di amicizia. Un onore avere potuto ospitare un campione come Dario Dester e siamo felici di avere visto tanti giovani atleti e tanti arburesi riempire oggi il campo Santa Sofia, anche per ricordare Angela Bruna e Marcello».

Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: foto di gruppo con il sindaco di Arbus Paolo Salis, il fisioterapista Matteo Pusceddu, Mario Dester, Simone Murtas e Michele Atzeni

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Speciale 25 aprile

Un elenco di proposte e di appuntamenti per il 79° Anniversario della Festa della Liberazione dal nazifascismo

Festa Liberazione

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve