Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Ocr

 Serrenti Prevista per il 25 giugno la terza edizione della "Shark Race"

Anche in Sardegna impazza l'Ocr: a Serrenti si terrà la prossima settimana la terza edizione della Shark Race.

Acronimo di Obstacle Course Race, l'Ocr è una disciplina sportiva completa, che prevede una corsa su percorsi misti e di varie lunghezze, e combina il superamento di ostacoli naturali e artificiali, riguardanti prove di agilità, resistenza, equilibrio, forza e velocità.

Gli atleti che prendono parte a queste competizioni affrontano prove impegnative, come scavalcare muri (di diverse altezze e inclinazioni), trasportare o trascinare pesi e superare ostacoli in sospensione senza toccare il suolo.

Si tratta di uno sport completo e divertente, e negli ultimi anni sempre più praticato: il numero dei suoi estimatori è in crescita, a vista d'occhio. Uno sport che affascina molti, perché mette a dura prova la propria resistenza e offre una dimensione competitiva più rivolta verso sè stessi che non nei confronti degli avversari.

«Tra una settimana – ha annunciato Alessandro Fois, tra gli organizzatori della manifestazione – partirà a Serrenti la terza edizione della Ocr Shark Race. La gara è aperta a tutti, a partire dai quindici anni di età, ed è rivolta a maschi e femmine. La terza edizione si articola in due tipi di competizione: la Standard, (competitiva e non competitiva) di oltre 9 chilometri, con 25 ostacoli, e la Short (non competitiva), di oltre quattro chilometri, con 10 ostacoli».

Una rilevante novità dell’edizione 2022 della Sharke Race serrentese, è che rientra nella programmazione della Federazione Italiana Ocr, rappresentando quindi una delle tappe del Campionato Regionale Sardo.

Alessandro Fois (che ha recentemente aperto proprio a Serrenti una palestra in cui tra le diverse attività si svolge anche l’Ocr) e il suo team, invitano tutti gli sportivi a scoprire questa disciplina: l'appuntamento è per il 25 giugno.

Per iscrizioni e informazioni, contattare direttamente la pagina ufficiale dell’evento nei social.

Carola Onnis © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: uno scatto della scorsa edizione (foto Piero Matta)

Immagine sottostante: la locandina della terza edizione


Ocr

Medio Campidano in breve

Villacidro - Per non dimenticare
Martedì 5 luglio, alle 10, a un anno dal tragico incidente in cui perse la vita Ignazio Sessini, davanti ai cancelli d'ingresso di Villaservice, si terrà un'assemblea per ricordare l'operaio morto sul lavoro.
Ignazio Sessini
La partecipazione è aperta a tutti.
Sardara - Tirocinante cercasi
C'è ancora tempo fino al 4 luglio per presentare la domanda di selezione per titoli e colloquio di un tirocinante laureato da impiegare negli uffici comunali. I requisiti sono: residenza a Sardara, disoccupazione, laurea per l'accesso agli impieghi pubblici di categoria D.
Avviso e modulistica sul sito web del comune.
Pabillonis - Sterilizzazioni
C'è tempo fino al 15 luglio per aderire alla campagna di sterilizzazione gratuita, per i cani regolarmente microchippati (anche da gregge), tramite i veterinari individuati dal comune. Per maggiori informazioni, qui l'avviso e il modulo scaricabile.
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
3
4
11
12
13
14
15
17
18
19
20
21
22
24
25
26
27
28

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago